ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B, risultati 3ᴬ giornata. Cagliari a caccia del Livorno, Ragusa incontenibile
Serie B, risultati 3ᴬ giornata. Cagliari a caccia del Livorno, Ragusa incontenibile

Serie B, risultati 3ᴬ giornata. Cagliari a caccia del Livorno, Ragusa incontenibile

Serie B, risultati 3ᴬ giornata. In un turno avaro di vittorie, vincono solo il Cagliari di Marco Sau, il Novara e lo Spezia. Tra i pari spicca il pirotecnico 3-3 di Vicenza-Como.

Un piccolo passo indietro: negli anticipi del venerdì vittorie importanti per Livorno e Modena. I labronici fanno tre su tre e volano in fuga: la squadra di Panucci batte anche il Brescia, 3-1 all’Ardenza in rimonta. Vantaggio bresciano di Geijo, rimonta amaranto firmata da Fedato (grandissimo gol dell’ex Bari, il terzo consecutivo), Calabresi e Vantaggiato (4 centri consecutivi).

https://www.youtube.com/watch?v=NEAWUL06yx8

Anche il Modena ottiene l’intera posta in palio. Hernan Crespo centra la prima vittoria in carriera in Serie B, con i suoi uomini che regolano la Ternana 1-0: decisivo la rete a cinque minuti dallo scadere dell’uruguaiano Augustin Olivera.

Nelle partite del sabato, il Cagliari risponde al successo del Livorno e si lancia all’inseguimento dei labronici: la squadra di Rastelli (grande ex di turno) stende 2-1 l’Avellino, con uno strepitoso Marco Sau (giocatore ormai di categoria superiore) e Melchiorri; inutile il gol di Arini.

A una lunghezza dai rossoblù sardi resta il Cesena che si sbarazza alla grande della ripescata Ascoli: al Del Duca finisce 1-3 per i bianconeri romagnoli, con le reti di Ciano e la doppietta di un incontenibile Ragusa (4 gol finora per lui). Il gol della bandiera ascolano è firmato dall’ex milanista Petagna.

https://www.youtube.com/watch?v=v05YV9bPmNU

Il big match tra Bari e Pescara finisce 0-0: gara ricca di emozioni da una parte e dall’altra, questo derby dell’Adriatico, ma le due candidate alla promozione in Serie A non riescono a piazzare il colpo letale.

https://www.youtube.com/watch?v=Vi26gNmJRPU

Spicca invece la vittoria in trasferta dello Spezia: i bianconeri di Bjelica fanno bottino pieno in casa della Salernitana, 0-2 con le reti di Brezovec e Catellani. Primo squillo per i liguri, che vogliono risalire la china dopo l’inizio un po’ zoppicante.

In una giornata avida di vittorie, vince anche il Novara: la squadra di Baroni ottiene i primi tre punti battendo 1-0 la Virtus Entella dell’ex Aglietti; segna con un bel destro da fuori area Manconi.

Si diceva che è stata una giornata ricca di pareggi: quello più spettacolare va in scena al Menti. 6 gol, una girandola di emozioni e 3-3 finale tra Vicenza e Como. I biancorossi si mangiano le mani dopo essere stati a un passo dall’intera posta; i lariani ottengono invece il loro primo punto in Serie B.

Vantaggio biancazzurro di Sbaffo, pareggia Raicevic; Gerardi riporta in vantaggio il Como, Galano impatta di nuovo sul 2-2. Poi nel finale rete sottoporta di Giacomelli: sembra fatta per il Vicenza e invece Bessa fissa il risultato sul pirotecnico 3-3.

https://www.youtube.com/watch?v=n6XJ7S-LBSc

Per gli altri risultati e la classifica consulta la nostra sezione livescore.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*