ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Calcio estero: Mou risorge con polemiche; Cavani salva il Psg dal primo k.o.
Calcio estero: Mou risorge con polemiche; Cavani salva il Psg dal primo k.o.

Calcio estero: Mou risorge con polemiche; Cavani salva il Psg dal primo k.o.

L’appuntamento col calcio estero si sdoppia. Questo lo spazio su Premier League e Ligue 1. Mourinho salva la panca battendo l’Arsenal tra le polemiche; il Psg rischia ma poi fa pari.

Dopo le recenti accuse piovutegli un po’ da tutte le parti (media, wags, spogliatoio), Mourinho si rimette in carreggiata: il suo Chelsea batte 2-0 l’Arsenal del nemico di sempre Wenger in un derby londinese intriso di polemiche.

Gara decisa dalla direzione di gara per nulla impeccabile dell’arbitro Martin Dean, che lascia i Gunners in dieci alla fine del primo tempo. A provocare il fattaccio è Diego Costa, che rifila un paio di manate provocatorie sul viso di Koscielny e poi lo atterra con un colpo sul petto stile Zidane nella finale di Germania ’06.

https://www.youtube.com/watch?v=1Ut28blucnk

Il brasiliano dell’Arsenal Gabriel comincia a bisticciare con l’attaccante dei Blues: una zuffa dopo l’altra, un giallo a testa e alla fine l’arbitro colpisce il secondo provocatore, e non il primo: Gabriel viene espulso, Diego Costa resta in campo.

Nel secondo tempo i Gunners cedono: prima segna Zouma, poi Diego Costa provoca ancora ma non viene cacciato, il secondo giallo invece se lo becca Cazorla per una brutta entrata su Fabregas, e a quel punto il Chelsea chiude la pratica col rigore di Hazard al 91’. Chelsea-Arsenal insomma non è mai una partita normale.

https://www.youtube.com/watch?v=2wd4AWRCIIg

Lo Special One se la gode due volte, perché il City incappa in una sconfitta inaspettata: reduce dal brutto k.o. interno in Champions contro la Juventus, la squadra di Pellegrini perde anche stavolta 1-2 all’Etihad. A ottenere i tre punti è il West Ham, reti di Moses e Sakho che non possono essere rimontate dal solo gol di un attivo De Bruyne.

https://www.youtube.com/watch?v=nNRJov_5_ic

A questo punto il Leicester di Ranieri rosicchia un punto alla capolista: altra spettacolare rimonta a Stoke-on-Trent, da 0-2 le Foxes rimontano fino al pari (Bojan e Walters per i biancorossi, Mahrez gol e assist per Vardy).

https://www.youtube.com/watch?v=s2v33aSMYxE

Per tutti gli altri risultati e la classifica, vedi il nostro livescore.

Nella 5ᴬ giornata di Ligue 1 il Psg evita la prima clamorosa sconfitta in campionato e pescano un pari molto sofferto a Reims: finisce 1-1.

Al gol di Siebatcheu al 38’ s.t. replica immediatamente e con orgoglio Edinson Cavani un minuto dopo: per il Matador ex Napoli è il settimo centro stagionale; una raffica che garantisce ai parigini il massimo sostegno in attacco dove Ibra deve ancora svegliarsi (clamoroso il gol fallito a porta vuota).

https://www.youtube.com/watch?v=RsbIy5Qlv1I

Dietro a una lunghezza dalla squadra di Blanc resta il sorprendente Rennes, che venerdì aveva impattato 1-1 col Lille (pareggio di Ntep dopo l’espulsione del portiere ospite Enyeama).

Oggi giocano le big: Monaco in casa col Lorient, il Saint-Étienne ospita il Nantes e soprattutto stasera alle 21.00 c’è il big-match Lione-Olympique Marsiglia, chi vince qui parte all’inseguimento del Psg.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*