ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A: vittorie di Inter, Juve e Napoli, quale pesa di più?
Serie A: vittorie di Inter, Juve e Napoli, quale pesa di più?

Serie A: vittorie di Inter, Juve e Napoli, quale pesa di più?

La 4ᴬ giornata di Serie A ha regalato altre scoppiettanti emozioni. Tra le altre hanno vinto tra le grandi Inter, Juventus e Napoli. Quale fra le tre è la vittoria più importante?

I tre punti conquistati dall’Inter a Verona sponda Chievo certificano l’avvenuta rinascita dei nerazzurri che, infilando il quarto successo su altrettante partite di campionato, certificano di essere anche loro nella corsa allo scudetto che manca in casa nerazzurra dall’anno del Triplete (il 2010).

È un’altra vittoria di misura, sofferta in qualche frangente, ma testimonia l’accresciuta solidità e compattezza del gruppo agli ordini di Roberto Mancini, con i nuovi che si sono tutti ben integrati nella macchina interista.

In più il tecnico jesino e tutto l’ambiente possono sorridere per il ritorno al gol di Maurito Icardi, bomber di razza che punta anche quest’anno a raggiungere i 20 gol sperando che servano alla conquista del campionato.

https://www.youtube.com/watch?v=9sQ4nBS01o0

È tornata invece alla vittoria, e l’ha fatto per la prima volta in stagione, la Juventus di Massimiliano Allegri: 0-2 e tre punti conquistati senza troppi rischi a Genova sponda rossoblù. È una vittoria che fa il paio con l’altra, ben più clamorosa, ottenuta la settimana scorsa all’Etihad col City.

I bianconeri, se non altro, si scrollano di dosso la patente di grande flop di inizio stagione e possono dire forse di aver davvero cominciato (seppur con tre turni di ritardo) il loro campionato.

Rimontare sulle rivali storiche non sarà facile, ma Pogba sembra tornato quello dello scorso anno, e c’è un Cuadrado in più che potrebbe dare il suo contributo.

https://www.youtube.com/watch?v=DR2LDnmPEJg

Il successo più roboante del turno l’ha ottenuto il Napoli: altra manita, tre giorni dopo il Bruges anche la Lazio torna a casa con una cinquina stampata in faccia; un altro schiaffo scoccato da Maurizio Sarri alle critiche di tutta la piazza napoletana e forse fine di tutta la crisi.

Il 5-0 partenopeo certifica in pratica l’uscita dal tunnel in cui Hamsik e compagni si erano infilati (appena due punti nelle prime giornate) e vale come un grosso segnale dato anche alle altre big.

Ci vuole certamente tempo, e soprattutto bisogna dare costanza ai risultati per non tornare sulla graticola, ma con Higuain così in forma e con il rinnovato impianto di gioco (Insigne trequartista ispira ed è tutto da ammirare) anche il Napoli può dare fastidio.

https://www.youtube.com/watch?v=kFQA1CJ925g

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*