ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Bundesliga > Calcio estero: SpaventevoLewandowski, 5 gol in 9 minuti!
Calcio estero: SpaventevoLewandowski, 5 gol in 9 minuti!

Calcio estero: SpaventevoLewandowski, 5 gol in 9 minuti!

Calcio estero. Serata indimenticabile per il Bayern e soprattutto per Robert Lewandowski: il 9 polacco diventa marziano e ne fa 5 in 10 minuti, irreale!

L’attaccante dei bavaresi scrive una pagina che sarà indimenticabile nella sua carriera e nella storia del calcio, non solo tedesco: entrato al 46’ col Bayern sotto di un gol in casa nel big match contro il Wolfsburg (Caligiuri al 26’), il bomber di Varsavia s’inventa un sensazionale pokerissimo!

Cinquina memorabile che entra di diritto nella leggenda del calcio. Il bello è che il bomber di Varsavia ci mette meno di dieci minuti per realizzarla: occhi stropicciati, bocca spalancata e roba da non credere tutti insieme incredibilmente!

Il Bayern vince 5-1, riguadagna la vetta solitaria della Bundes, ma stasera non si possono fare tanti calcoli sul campionato: il palcoscenico è tutto per Lewandowski. Il polacco Robert batte un record: mai nessuno nella storia della Bundesliga ci aveva messo così poco per segnare tre gol in un match (c’era riuscito Michael Tönnies del Duisburg che nel 1991 segnò una tripletta al Karlsruhe in poco più di cinque minuti).

Lewandowski riesce a fare addirittura meglio: dopo la tripletta siglata con tutto il repertorio del grande attaccante di razza – sottoporta dopo azione corale al 51’, dalla distanza al 52’, di tenacia al 55’ – il centravanti polacco ne ha fatti ancora altri due, al 57’ e al 59’. Un, due, tre, quattro, cinque: in meno di dieci minuti. Una cosa mai vista!

https://www.youtube.com/watch?v=Q611z-9b_AM

Nelle altre sfide della serata in Bundesliga (in attesa del Borussia Dortmund, in scena domani in casa dell’Hoffenheim) successi importanti dell’Hertha Berlino (2-0 sul Colonia) e della matricola Darmstadt (2-1 al Werder Brema), mentre l’Amburgo è corsaro 0-1 in casa dell’Ingolstadt.

Si sono giocati anche gli anticipi della Liga: da segnalare la vittoria convincente dell’Atletico Madrid. I colchoneros di Simeone battono 2-0 il Getafe al Calderon con la doppietta de ‘le petit Diable’ Antoine Griezmann.


Loading...

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*