ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B: il punto dopo la 4ᴬ giornata
Serie B: il punto dopo la 4ᴬ giornata

Serie B: il punto dopo la 4ᴬ giornata

La Serie B è ormai entrata nel vivo. Il turno infrasettimanale ha detto molto: Livorno a punteggio pieno, Cagliari a inseguire e Bari crollato a Crotone sotto quattro gol.

L’antipasto l’avevano offerto martedì i toscani in amaranto, cogliendo la quarta vittoria su altrettante vittorie in casa della Ternana. Una vittoria dal doppio significato quella dei labronici di Christian Panucci, perché ottenuta di rimonta: da 2-0 a 2-3 firmato grazie a Aramu, bomber Vantaggiato e Pasquato che ha di nuovo allungato la classifica di Serie B.

Il Livorno in cadetteria come l’Inter in Serie A, insomma. E dietro si insegue e si annaspa: qualcuno procede bene, qualcun altro arranca e inciampa.

Al momento l’avversaria più sostanziosa dei toscani sembra essere il Cagliari: i rossoblù di Rastelli sbancano Chiavari, casa della Virtus Entella, con un 1-3 netto solo nel risultato ma molto sudato e faticato. I biancazzurri liguri vanno pure in vantaggio con Costa Ferreira, ma subiscono la rimonta per mano di Giannetti e Farias (2).

Poco più dietro c’è il Cesena di Drago: 2-0 nel derby emiliano contro il Modena di Hernan Crespo (appena una vittoria in quattro gare). Di Perico e Cascione i gol che lanciano i bianconeri romagnoli all’inseguimento delle prime due.

https://www.youtube.com/watch?v=O2bgnqs8_pY

Si rimette in carreggiata anche lo Spezia di Bjelica, che col gol di Brezovec riesce a piegare il coriaceo Perugia: è il terzo risultato utile consecutivo per i bianconeri liguri, dopo il k.o. all’esordio col Bari.

https://www.youtube.com/watch?v=kIkQLYT0QN0

Ecco, proprio il Bari: tra i favoriti iniziali del torneo, i galletti di Davide Nicola incappano in una sonora batosta in Calabria. Un indiavolato Crotone fa fuori i pugliesi con un netto 4-1. Tounkara e Stoian (ex dell’incontro) firmano il doppio vantaggio rossoblù, Sansone accorcia, poi Salzano e Budimir la chiudono. È uno stop che non ci voleva, in casa Bari.

Tra i tanti pareggi di giornata (occhio al Pescara, seconda x consecutiva visto l’1-1 con la Salernitana, reti di Valoti e di Gabionetta) spiccano i primi successi in campionato del Latina (1-0 all’Ascoli con l’autorete di Canini) e del Brescia (2-0 alla Pro Vercelli firmato dal promettente Morosini ed Embalo).

Per tutti i risultati e la classifica aggiornata, consulta la nostra sezione livescore.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*