ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Coppa Davis 2016, 1° turno: sarà Italia-Svizzera
Coppa Davis 2016, 1° turno: sarà Italia-Svizzera

Coppa Davis 2016, 1° turno: sarà Italia-Svizzera

Sarà un impegnativo primo turno, quello che l’Italia dovrà affrontare il prossimo marzo nella Coppa Davis 2016. L’esito del sorteggio effettuato nella notte italiana a Santiago del Chile ha infatti opposto agli azzurri guidati dal commissario tecnico Corrado Barazzutti la Svizzera.

Si giocherà in casa nel weekend nel weekend 4-6 marzo e, per noi, tutto dipenderà dalla presenza o meno dei due big elvetici, ovvero Stanislas Wawrinka e soprattutto Roger Federer. L’attuale numero due al mondo aveva già dichiarato che nel 2016 nel suo programma non ci sarebbe stato posto per la Davis, ma un eventuale ripensamento, soprattutto per la vicinanza della trasferta, è da mettere in conto.

Con loro in campo, la strada per arrivare al secondo turno, ed evitare dunque un nuovo play off, sarebbe certamente in salita. Senza di loro, potrebbe essere per la nostra nazionale un turno molto agevole. I precedenti vedono i nostri avversari in vantaggio per 3-2, con l’ultimo precedente che risale a un anno fa, quando in semifinale fu Federer a siglare il punto decisivo e a condurre successivamente la sua squadra alla conquista dell’insalatiera d’argento.

Di seguito le altre sfide del World Group:

(1) Gran Bretagna c. Giappone
(7) Serbia c. Kazakhstan
ITALIA c. (4) Svizzera
Polonia c. (6) Argentina
(5) Francia c. Canada
Germania c. (3) Repubblica Ceca
(8) Australia c. Stati Uniti
(2) Belgio c. Croazia

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*