ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Dimension Data, arriva Cavendish e si sogna il WorldTour
Dimension Data, arriva Cavendish e si sogna il WorldTour

Dimension Data, arriva Cavendish e si sogna il WorldTour

Grandi cambiamenti in casa MTN Qhubeka in vista della stagione 2016. La formazione sudafricana, che il prossimo anno sarà denominata Dimension Data per l’arrivo del nuovo sponsor in sostituzione di quello attuale, si prepara ad una campagna di grandi investimenti.

Ed il primo colpo di mercato è già di quelli clamorosi: si tratta di Mark Cavendish, che dopo tre stagioni alla Etixx-QuickStep, preferisce cambiare aria per trovare nuove motivazioni e passare alla corte di Douglas Ryder con un contratto di durata triennale. “Sono molto entusiasta di entrare a far parte del team“, sono le prime parole di Cannonball, che vorrà riscattarsi dopo un’annata che non l’ha visto grande protagonista come in passato, nonostante le quattordici vittorie in cascina.

Sono rimasto impressionato dallo spirito, dalla forza e dal dinamismo del gruppo“, prosegue l’ex campione iridato, che potrà contare anche su due fidi scudieri, come Mark Renshaw, suo compagno già alla Etixx, e Bernard Eisel, con cui correva ai tempi della HTC e che ora ha invece lasciato in Team Sky. “Correre per la causa Qhubeka rappresenta un grande incentivo. Non vedo l’ora di avere un anno pieno di successi in  strada e raccogliere più bici possibili da donare a chi ne ha bisogno”, conclude il corridore britannico.

L’arrivo di un campione del calibro di Cavendish apre nuovi interessanti spiragli all’intero team giallonero, che può contare su una rosa già competitiva, con i vari Edvald Boasson Hagen e Steve Cummings, per citarne soltanto alcuni, oltre ai tanti talenti africani. Si fa sempre più strada, infatti, l’ipotesi di un ingresso nel WorldTour, già paventata lo scorso inverno, ma ora tornata nuovamente alla ribalta.

Se ci sarà un’opportunità, la prenderemo“, è l’unica dichiarazione finora rilasciata dal team manager Ryder, consapevole, però, che l’arrivo dei nuovi sponsor – accanto a Dimension Data anche Deloitte – porterà importantissimi capitali da investire per puntare ai vertici del ciclismo.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*