ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions League, Bate-Roma: presentazione e probabili formazioni
Champions League, Bate-Roma: presentazione e probabili formazioni

Champions League, Bate-Roma: presentazione e probabili formazioni

Nella 2ᴬ giornata di Champions League c’è Bate-Roma: i giallorossi hanno raggiunto la Bielorussia in piena emergenza (appena 17 giocatori). 100esima panchina per Rudi Garcia.

Una Roma particolarmente incerottata: il tecnico francese ha portato nella spedizione dell’Est appena 16 convocati più Iago Falque. Tra giocatori non inseriti in lista e infortunati, l’allenatore si troverà con appena 5 riserve da poter schierare in panchina.

Mancheranno infatti per infortunio i vari Totti, Dzeko, Keita, Rüdiger e Iago Falque, aggregatosi al resto del gruppo ma non arruolabile dopo la rifinitura di ieri. Tra i convocati c’è Szczesny dopo la lussazione al dito, ma al suo posto in porta dovrebbe esserci ancora De Sanctis.

Sarà la centesima gara per Rudi Garcia sulla panchina giallorossa: il tecnico sperava di poterla affrontare con la rosa al completo, ma sarà costretto agli straordinari.

D’altronde il francese ha un conto in sospeso con la squadra giallazzurra: il Bate infatti lo sconfisse nel 2012, quand’era ancora allenatore del Lille, 3-1 in Francia. I goal di Volodko, Rodionov e Olekhnovich, infatti, il 19 settembre 2012 regalarono ai bielorussi il primo storico successo in Champions League. Primo di soli 3 successi ottenuti in 24 partite.

Garcia dunque ha la sua giusta occasione per ottenere la vendetta sportiva, anche se la squadra allenata da Aleksandar Ermakovich farà di tutto per non essere la vittima sacrificale.

Stasera poi ci sarà una novità: come specificato in una nota ufficiale della società capitolina «La Roma scenderà in campo con la terza divisa per la prima volta il 29 settembre contro il BATE Borisov (…)

I calciatori della Roma, in alcune delle trasferte cruciali della stagione 2015-16, scenderanno in campo con una divisa color grigio chiaro con dettagli neri. La tonalità del colore dominante di maglia e pantaloncini, evoca il simbolo della squadra e della Capitale: la Lupa con il suo manto grigio». Un colore suggestivo per i giallorossi nella tana del Bate.

Fronte formazioni. Confermata la difesa titolare con Florenzi, Manolas, De Rossi e Digne; a centrocampo Vainqueur (provato nell’undici di ieri, sotto gli occhi del d.s. Sabatini), Pjanic e Nainggolan; scelte ovviamente obbligate in attacco con Salah, Gervinho e Iturbe come probabile falso nueve.

Dalla parte del Bate, occhio alla classe e all’esperienza di Hleb e alla verve di Volodko: la sera di tre anni fa a Lille c’era e segnò anche un gol. Proprio contro Garcia.

PROBABILI FORMAZIONI

BATE BORISOV (4-2-3-1): Chernik; Polyakov, Dubra, Milunovic, Mladenovic; Nikolic, A. Volodko; Stasevich, Hleb, Gordeichuk; Jevtic. All. Yermakovich.

ROMA (4-3-3): Szczesny; Maicon, Manolas, De Rossi, Digne; Pjanic, Nainggolan, Vainqueur; Florenzi, Gervinho, Salah. All. Garcia.

DIRETTA TV: partita visibile in diretta su diretta su Italia 1 e su Premium Sport

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*