ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > EuroVolley 2015, obiettivo quarti: alle 17 c’è Italia-Croazia
EuroVolley 2015, obiettivo quarti: alle 17 c’è Italia-Croazia

EuroVolley 2015, obiettivo quarti: alle 17 c’è Italia-Croazia

Italia-Croazia è il match-verità per l’Italvolley al femminile a EuroVolley 2015: alle 17 le azzurre di Bonitta scendono in campo contro le ostiche croate. Chi vince trova la Russia.

Dopo il pesantissimo ko con l’Olanda, le azzurre non possono più concedersi il lusso di sbagliare: perdere oggi vorrebbe dire abbandonare anticipatamente la kermesse continentale. E per una Nazionale che si era presentata agli Europei con grandi ambizioni, sarebbe una vera disdetta.

La sonora sconfitta con le Oranjes padrone di casa (secco 3-0 senza mordente) ha rischiato di far capitolare le azzurre, che purtroppo finora non hanno pienamente convinto lasciando per strada un set a testa contro la Polonia e la matricola Slovenia – al suo primo Europeo in assoluto.

Del Core e compagne, però, hanno tutte le carte in regola per poter proseguire la strada verso il sogno Europeo, ma già oggi pomeriggio servirà la migliore Italia in tutti i fondamentali, visto che di fronte arriva la temibile Croazia.

La nazionale balcanica, allenata dal brasiliano Angelo Vercesi (un passato a Pesaro), giunge al play-off con tutte le possibilità di giocarsela. Finora certamente la Croazia è rimasta coperta sotto due volti: capace di perdere contro la più scarsa Bielorussia, a rischio serissimo contro la Bulgaria (vittoria solo al tie-break), a sorpresa vincente con un sussulto contro le campionesse europee in carica della Russia.

Tra le slave ci sono tante conoscenze del campionato italiano: dall’esperta Maja Poljak (ora all’Eczacibasi Istanbul) alla stella Samanta Fabris che dopo un passato con Chieri e Modena quest’anno giocherà a Novara insieme alla connazionale Katarina Barum (ex Bergamo).

Noi ci auguriamo che a trionfare sia l’Italia vera, quella che porta la maglia azzurra. Diretta su Rai Sport 2 alle 17.00.

Qui l’intero programma dei playoff di oggi, con i possibili accoppiamenti.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*