ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League > Europa League, Napoli espugna Varsavia: 2-0 al Legia
Europa League, Napoli espugna Varsavia: 2-0 al Legia

Europa League, Napoli espugna Varsavia: 2-0 al Legia

Una prova convincente da parte del Napoli nel secondo turno dell’Europa League. Dopo i cinque schiaffi rifilati al Bruges al debutto, ecco altre due reti che servono ad espugnare il Pepsi Stadium del Legia Varsavia, in Polonia, e a permettere agli azzurri di rimanere in testa al girone a punteggio pieno.

Non rischia mai sul serio, il Napoli, che dopo un primo tempo controllato trova le due reti entrambe nella ripresa. Il vantaggio al 53′: palla di Valdifiori, giocata di Callejon e colpo di testa vincente di Dries Mertens, di fronte al quale nulla può il portiere avversario. Il raddoppio è opera di Gonzalo Higuain a pochi minuti dalla fine, che mette al sicuro il risultato sul 2-0.

Pochissime le occasioni per la squadra avversaria – a parte una traversa colpita dopo tocco accidentale di Maggio – e così i partenopei possono stare tranquilli, anche per aver tenuto a riposo alcuni pezzi pregiati, a partire dal portiere Reina, sostituito dal brasiliano Gabriel, allo stesso Higuain, entrato nell’ultimo spezzone di partita, fino ad Hamsik rimasto a Napoli.

Fa piacere vincere in trasferta“, è il commento di un soddisfatto Maurizio Sarri, che si rammarica per non aver chiuso prima i conti, ma di aver aspettato solamente gli ultimi minuti. È stata una “vittoria voluta” da parte di tutti i ragazzi che sono scesi in campo e che hanno giocato “molto bene”.

Per stabilire il primato del girone, ora ad attendere i campani saranno i danesi del Midtyilland, sorprendentemente a 6 punti dopo aver sconfitto nella giornata di ieri il Bruges. Ma prima c’è di mezzo il Milan in campionato, sfida tra due squadre che non sanno ancora “in quale dimensione giocano”, come sottolinea lo stesso tecnico.

Per i risultati e le classifiche di tutti i gironi vi rimandiamo come sempre alla nostra sezione Live dedicata alle coppe europee.

https://www.youtube.com/watch?v=X9hVXJcKRN0

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*