ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Trek Factory Racing, completato l’organico 2016
Trek Factory Racing, completato l’organico 2016

Trek Factory Racing, completato l’organico 2016

Dopo il Team Sky, anche la Trek Factory Racing dichiara di aver concluso le operazioni di mercato e di aver così completato la squadra per la stagione 2016. Saranno 25 gli atleti che indosseranno la divisa della formazione statunitense per l’annata avvenire: 18 i confermati, affiancati da 7 nuovi acquisti.

Questi i corridori che già quest’anno hanno difeso i colori del team: Julian ArredondoFumy BeppuFabian CancellaraMarco ColedanStijn DevolderLaurent DidierFabio FellineMarkel IrizarBauke MollemaGiacomo NizzoloYaroslav PopovychGregory RastFränk SchleckJasper StuyvenBoy Van PoppelRiccardo ZoidlHaimar Zubeldia ed Eugenio Alafaci, ultimo a strappare un prolungamento del contratto.

Queste le new entry: Julien Berard (Ag2R La Mondiale), Jack Bobridge (Team Budget Forflifts), Niccolo Bonifazio (Lampre-Merida), Ryder Hesjedal (Cannondale-Garmin), Kiel Reijnen (Unitedhealthcare), Peter Stetina (Bmc) ed Edward Theuns (TopSport Vlaanderen).

“Avevamo bisogno di cambiamenti perché questa stagione non è stata super”, riflette il general manager Luca Guercilena presentando il roster. Consapevole di dover disporre, in vista della riforma del ciclismo, di “corridori d’attacco, soprattutto nei Grandi Giri”, il tecnico italiano prosegue: “Abbiamo perso corridori giovani e forti come Bob Jungels e Danny Van Poppel, ma li abbiamo sostituiti con atleti di indiscusso valore“, dall’esperto Ryder Hesjedal, che fa del suo spirito battagliero la sua arma migliore, fino ai talenti Edward Theuns e Niccolò Bonifazio, attualmente considerati tra i migliori del circuito continentale.

Il leader della squadra rimarrà Fabian Cancellara, che dopo una delle più sfortunate annate della sua carriera, proverà a rialzare la china nelle sue amate Classiche e, magari, anche a Rio 2016. Aumenta, inoltre, la flotta degli azzurri: accanto ai già presenti AlafaciColedan, Felline e Nizzolo, ecco Niccolò Bonifazio dalla Lampre-Merida, una delle più vive promesse italiane per le volate dei prossimi anni.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*