ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Under 21, Italia facile sulla Slovenia: 3-0
Under 21, Italia facile sulla Slovenia: 3-0

Under 21, Italia facile sulla Slovenia: 3-0

Una bella prova della nazionale italiana under 21 nella seconda partita di qualificazione a Euro 2017. Gli azzurrini guidati da Gigi Di Biagio si impongono per 3-0 sulla Slovenia e mantengono la leadership del girone a punteggio pieno.

Al stadio di Capodistria si assiste ad un primo tempo in cui entrambe le squadre tengono bene il campo, nonostante sia l’Italia a dare l’impressione di essere più pronta a far sua la partita: sei le nitide occasioni non sfruttate ed una quasi beffa per una pericolosa incursione avversaria nella nostra area.

Partito inizialmente con Kingsley Boateng e Federico Bernardeschi in fase offensiva, il commissario tecnico decide per un cambio all’inizio del secondo tempo, sostituendo Bernardeschi con Gaetano Monachello. Ed è la mossa vincente: è il 70′ ed il nuovo entrato sblocca il risultato portandoci in vantaggio. Passano altri dieci minuti ed è ancora il centravanti in forza all’Atalanta a firmare la rete del raddoppio, servendo poi, tre minuti più tardi, un preciso assist a Marco Benassi per il definitivo 3-0.

Parla di “tre punti importanti“, il ct azzurro, nonostante si debba “ancora migliorare” perché bisogna “trovare i meccanismi giusti e soprattutto alzare il ritmo” per poter aspirare ad un risultato positivo senza dover attendere l’ultimo spezzone di gara.

Alle porte, adesso, la terza sfida con la Repubblica d’Irlanda, che sarà affrontata martedì 13 ottobre a Vicenza: “Sarà una partita dura”, osserva Di Biagio, che teme la fisicità degli avversari, contro cui sarà necessario giocare di velocità.

Questa la classifica aggiornata del girone.

Squadre G P.ti
Italia Italia 2 6
Serbia Serbia 2 6
Repubblica d'Irlanda Repubblica d’Irlanda 2 6
Slovenia Slovenia 4 6
Andorra Andorra 5 3
Lituania Lituania 3 0

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*