utenti online
ATP_Shanghai

Shangai Rolex Masters 2015, tutti i big si ritrovano in Cina

Ritorna il grande tennis. Ad un mese dall’ultimo Slam stagionale, lo US Open,  i grandi del circuito ritornano per il penultimo appuntamento dei Masters 1000: è lo Shanghai Rolex Masters, che si disputerà sul cemento della Qizhong Forest Sports City Arena tra l’11 e il 18 ottobre e metterà in palio un montepremi di $4.783.320.

Nato nel 2009 – prima edizione appannaggio di Nikolaj Davydenko – il torneo ha poi visto le doppiette consecutive di Andy Murray e Novak Djokovic. Il campione uscente, Roger Federer – lo scorso anno sconfisse in un’inedita finale Gilles Simon – torna in campo dopo un periodo di riposo successivo al Major americano. Già in territorio cinese, invece, Novak Djokovic e Rafael Nadal, già rodati dalla settimana del China Open di Pechino, dove hanno raggiunto la finale (vinta nettamente dal serbo) nonché Stan Wawrinka, che ha appena alzato il trofeo a Tokyo.

In gara tutti i migliori, con le prime otto teste di serie che entreranno in campo direttamente al secondo turno. Nello specifico, nella parte alta del tabellone, Novak Djokovic troverà il vincente tra Klizan e Zhang; Andy Murray quello tra Andreas Seppi e Johnson; nella parte bassa, invece, Roger Federer affronterà il superstite del match tras Querrey ed un qualificato, Stanislas Wawrinka (4) quello tra Troicki e Cuevas.

Due gli italiani in tabellone: Fabio Fognini, reduce da un’ottima settimana a Pechino e tornato ad essere il numero uno azzurro, debutterà contro il portoghese Joao Sousa, mentre Andreas Seppi se la vedrà, come già accennato, contro lo statunitense Steve Johnson.

TV. Sarà Sky Sport 2 la rete ufficiale dell’evento: live ogni giorno dalle 7.30 alle 16.

Qui in basso il main draw.

About Andrea Fragasso

Check Also

Federer-Nadal 2008: il match che ridefinì il tennis moderno

Federer-Nadal 2008: il match che ridefinì il tennis moderno

Nel 2008, la finale di Wimbledon tra Federer e Nadal non fu solo un semplice incontro; fu una battaglia epica che ha ridefinito il tennis moderno. Con scambi mozzafiato e un climax avvincente, quel match ha segnato un'era, elevando il gioco a livelli mai visti prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *