ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > GP Beghelli 2015, Sonny Colbrelli chiude in bellezza la stagione italiana
GP Beghelli 2015, Sonny Colbrelli chiude in bellezza la stagione italiana

GP Beghelli 2015, Sonny Colbrelli chiude in bellezza la stagione italiana

Sonny Colbrelli chiude nel migliore dei modi la stagione: il corridore bresciano in forza alla Bardiani-Csf festeggia nell’ultima corsa del calendario italiano, il GP Beghelli 2015, battendo in volata Manuel Belletti (Southeast) e Roberto Ferrari (Lampre-Merida).

Partenza subito ad alta velocità alle ore 11.30 con 135 corridori: non prendono parte alla corsa Domenico Pozzovivo (Ag2r La Mondiale), Jean Marc Bideau (Bretagne Séché), Etienne Van Empel (Roompot Oranje Peloton) e Steve Cummings (MTN Qhubeka).

Poco dopo il via, il primo tentativo di fuga, portato avanti da due corridori: Jef Van Meirhaghe (Topsport Vlaanderen Baloise) e Merhavi Kudus (MTN Qhubeka), che con il beneplacito del gruppo raggiungono un vantaggio di 4 minuti. Trascorsa metà gara, però, cala rapidamenteil gap che divide i battistrada dal plotone, fino ad annullarsi al km 160.

Ci provano a questo punto Mattia Cattaneo (Lampre Merida), Romain Campistrous (AG2R La Mondiale), Hugh Carthy (Caja Rural Seguros RGA), Reiner Honig (Roompot Oranje Peloton), Enrico Barbin (Bardiani CSF), Sergey Firsanov (Rusvelo), Matteo Busato (Southeast), Eduard Grosu (Nippo Vini Fantini), Miguel Rubiano Chaves (Colombia), Simone Petilli (Unieuro Willier) e Luca Cappelli (Team Idea), ma anche gli undici vengono ripresi ed il gruppo torna così nuovamente compatto e resta tale ancora all’inizio dell’ultimo giro (13 km al termine).

All’ultimo transito sulla salita di Zappolino, ci prova Jan Bakelants (Ag2R La Mondiale), scatenatissimo in questo finale di stagione italiano, assieme al campione uscente Valerio Conti (Lampre-Merida). Ma ai 5 km di nuovo tutti insieme: sono 30 corridori a giocarsi la vittoria allo sprint.

È la Bardiani-Csf a condurre in testa la volata per pilotare Sonny Colbrelli nella miglior posizione possibile. Ed il corridore bresciano non sbaglia: è suo il GP Beghelli 2015 davanti a Manuel Belletti e Roberto Ferrari.

Ci tenevo a chiudere nel migliore dei modi“, sono le parole del portacolori del #greenteam, che ringrazia tutti i suoi compagni per il “fantastico lavoro”. “Vincere l’ultima corsa della stagione è davvero positivo per il morale”, aggiunge, perché permette di avere ancora “più determinazione” in vista della nuova annata”.

Grazie al secondo posto di Manuel Belletti e al quarto di Simone Ponzi, la Southeast può festeggiare la vittoria in Coppia Italia 2015, che permetterà alla squadra di Angelo Citracca di ricevere una wild card per il prossimo Giro d’Italia.

Ordine d’arrivo:

1. Sonny Colbrelli ITA Bardiani-Csf
2. Manuel Belletti ITA Southeast
3. Roberto Ferrari ITA Lampre-Merida
4. Simone Ponzi ITA Southeast
5. Leonardo Duque COL Colombia
6. Eduard Prades SPA Caja Rural-RGA
7. Matteo Montaguti ITA Ag2R La Mondiale
8. Oscar Gatto ITA Androni-Sidermec
9. Pierpaolo De Negri ITA Nippo-Fantini
10. Maurits Lammertink NED Team Roompot

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*