utenti online
JapanCup2015-Mollema

Japan Cup 2015, successo di Mollema su Ulissi

Va a Bauke Mollema la Japan Cup 2015. Il corridore olandese in forza alla Trek, tra i favoriti della vigilia, porta a casa il successo nella corsa in linea nipponica affermandosi allo sprint su un gruppetti di attaccanti, tra cui Diego Uissi (Lampre-Merida), secondo.

La corsa, che si snoda interamente sul circuito dell’Utsonomiya Forest Park, dopo aver perso alcuni attesi uomini come il due volte vincitore Damiano Cunego (Nippo-Fantini), costretto al ritiro assieme al compagno Giacomo Berlato in seguito ad una caduta, avvenuta prima di metà gara, si è risolta nei giri finali, quando il forcing prodotto da Bauke Mollema ha scremato il gruppo, riducendolo a soli quattro uomini uomini: Diego Ulissi (Lampre – Merida), Yukiya Arashiro (Giappone) e lo stagista della Bmc Floris Gerts. 

Ed è proprio questo l’ordine d’arrivo dopo lo sprint a quattro: ci prova l’alfiere azzurro della Lampre, ma l’atleta neerlandese trova lo spunto giusto per batterlo. Sul podio anche il futuro compagno di squadra di Ulissi, Arashiro, mentre un terzo uomo blu-verde-fucsia, Jan Polanc, chiude al quinto posto, distanziato di 11″.

Ordine d’arrivo:

1. Bauke Mollema (Trek) 3:53:40
2. Diego Ulissi (Lampre-Merida) m.t.
3. Yukiya Arashiro (Team Europcar) m.t.
4. Floris Gerts (BMC) a 1
5. Jan Polanc (Lampre-Merida) a 11
6. Matej Mohoric (Cannondale-Garmin) a 16
7. Sebastián Henao (Sky) a 22
8. Benjamin Prades (Matrix) a 44
9. Ben Swift (Sky) a 1:22
10. Yusuke Hatanaka (Ukyo) a 1:54

About Andrea Fragasso

Check Also

Le biciclette da pista più innovative mai costruite

Le biciclette da pista più innovative mai costruite

Nel mondo del ciclismo, le biciclette da pista hanno sempre rappresentato l'eccellenza ingegneristica. Dalle forme aerodinamiche alla leggerezza dei materiali, le innovazioni come i telai in fibra di carbonio e le ruote a profilo alto hanno rivoluzionato le prestazioni. Scopriamo insieme le creazioni più innovative che hanno segnato la storia delle corse su pista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *