ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Japan Cup 2015, successo di Mollema su Ulissi
Japan Cup 2015, successo di Mollema su Ulissi

Japan Cup 2015, successo di Mollema su Ulissi

Va a Bauke Mollema la Japan Cup 2015. Il corridore olandese in forza alla Trek, tra i favoriti della vigilia, porta a casa il successo nella corsa in linea nipponica affermandosi allo sprint su un gruppetti di attaccanti, tra cui Diego Uissi (Lampre-Merida), secondo.

La corsa, che si snoda interamente sul circuito dell’Utsonomiya Forest Park, dopo aver perso alcuni attesi uomini come il due volte vincitore Damiano Cunego (Nippo-Fantini), costretto al ritiro assieme al compagno Giacomo Berlato in seguito ad una caduta, avvenuta prima di metà gara, si è risolta nei giri finali, quando il forcing prodotto da Bauke Mollema ha scremato il gruppo, riducendolo a soli quattro uomini uomini: Diego Ulissi (Lampre – Merida), Yukiya Arashiro (Giappone) e lo stagista della Bmc Floris Gerts. 

Ed è proprio questo l’ordine d’arrivo dopo lo sprint a quattro: ci prova l’alfiere azzurro della Lampre, ma l’atleta neerlandese trova lo spunto giusto per batterlo. Sul podio anche il futuro compagno di squadra di Ulissi, Arashiro, mentre un terzo uomo blu-verde-fucsia, Jan Polanc, chiude al quinto posto, distanziato di 11″.

Ordine d’arrivo:

1. Bauke Mollema (Trek) 3:53:40
2. Diego Ulissi (Lampre-Merida) m.t.
3. Yukiya Arashiro (Team Europcar) m.t.
4. Floris Gerts (BMC) a 1
5. Jan Polanc (Lampre-Merida) a 11
6. Matej Mohoric (Cannondale-Garmin) a 16
7. Sebastián Henao (Sky) a 22
8. Benjamin Prades (Matrix) a 44
9. Ben Swift (Sky) a 1:22
10. Yusuke Hatanaka (Ukyo) a 1:54

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*