ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions League, Juventus: vinci e prenota gli ottavi!
Champions League, Juventus: vinci e prenota gli ottavi!

Champions League, Juventus: vinci e prenota gli ottavi!

Una vittoria non varrebbe la matematica qualificazione, ma costituirebbe una enorme ipoteca per gli ottavi di finale di Champions League. Lo sa bene la Juventus, che stasera – ore 20.45 in esclusiva su Mediaset Premium e in livescore nell’apposita sezione di Mondiali.net – ospita allo Stadium i tedeschi del Borussia Mönchengladbach, fanalino di coda del gruppo D che comprende anche Manchester City e Siviglia.

Un avvio di campionato non certo esaltante per i bianconeri, ancora a metà classifica dopo un quarto di serie A, controbilanciato, però, da uno splendido inizio in Europa, dove la Vecchia Signora ha lasciato ininterrotto il discorso lasciato aperto lo scorso anno, inanellando due preziose vittorie contro inglesi e spagnoli.

Si punterà ai tre punti anche contro il ‘Gladbach, senza però correre il rischio di sottovalutare gli avversari, che col nuovo tecnico ad interim André Schubert hanno ritrovato entusiasmo, buon gioco e risultati. “Se commettiamo l’errore di sottovalutarli, significa che non abbiamo raggiunto la maturità necessaria per considerarci una grande squadra“, sentenzia Massimiliano Allegri, che invita quindi i suoi giocatori a scendere in campo con la stessa mentalità riscontrata nei primi due incontri.

“Le partite di Champions sono tutte difficili e il Borussia è ancora in corsa per la qualificazione”, prosegue il tecnico toscano, che ammonisce la sua squadra di interpretare la gara come una “partita secca”, facendo “il massimo per ottenere il massimo”.

“Non avere paura” è invece il messaggio che lascia l’allenatore del Borussia André Schubert ai suoi ragazzi, reputandosi convinto di potersela giocare contro una “grandissima” squadra, reduce dalla finale di Champions. Puntare su “pressing alto e velocità” sarà la missione dei tedeschi, che dopo quattro vittorie in Bundesliga vorranno rompere il ghiaccio anche in Europa.

Le probabili formazioni.

Juventus: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Evra; Khedira, Marchisio, Pogba; Cuadrado, Mandžukić, Morata.
Indisponibili: Cáceres (caviglia), Lichtsteiner (intervento al cuore)

Mönchengladbach: Sommer; Korb, Christensen, Domínguez, Wendt; Dahoud, Xhaka; Traoré, Stindl, Johnson; Raffael.
Indisponibili: Stranzl (infortunio al volto), N. Schulz (ginocchio), Herrmann (ginocchio)

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*