ULTIME NEWS
Home > Motori > MotoGP > MotoGP Malesia: Pedrosa in pole, scintille Rossi-Lorenzo
MotoGP Malesia: Pedrosa in pole, scintille Rossi-Lorenzo

MotoGP Malesia: Pedrosa in pole, scintille Rossi-Lorenzo

Una vigilia cratterizzata da evidenti nervi tesi, che tale rimarrà fino al termine del Gran Premio. Quando mancano due soli appuntamenti alla conclusione del Campionato Mondiale di Motociclismo, classe MotoGP, prosegue l’appassionante duello per il titolo, dentro e fuori dai circuiti, tra Valentino Rossi, in vetta alla classifica provvisoria, e Jorge Lorenzo, che lo tallona a 11 lunghezze.

Si corre a Sepang, in Malesia, e a far segnare il miglior tempo nelle qualifiche è Daniel Pedrosa, colui che ha ormai da tempo abbandonato i sogni mondiali, ma che non disdegna i pur onorevoli successi parziali.

Ma ecco che in seconda posizione si piazza Marc Marquez, preso di mira sin dallo scorso weekend dal Dottore, che non ha risparmiato critiche al campione spagnolo per aver, a suo dire, fatto di tutto per intralciare i piani di successo del pilota italiano, avvantaggiando, così, il suo connazionale.

Una lotta dentro e fuori dalla pista, tra rombo dei motori e rumore delle parole, dunque, che però si giocherà principalmente tra i diretti interessati: è terzo, Valentino Rossi, autore di un’ottima qualifica, ma subito seguito dal suo avversario Lorenzo, lì a soli 11 millesimi. Terza e quarta le due Yamaha, quindi, pronte sin dalla partenza a combattere con l’obiettivo iridato: non ha niente da perdere, il pilota iberico, e sa che deve attaccare e rischiare. L’ha fatto sin dalle prove libere, quando è scivolato in frenata compromettendo, perciò, l’assetto ideale della sua moto.

Sesto e settimo gli altri due italiani Andrea Iannone e Andrea Dovizioso.

Ne vedremo delle belle, allora, in gara: appuntamento domani alle ore 8 su Sky Sport 1 e Sky Sport MotoGP. In differita, la gara sarà trasmessa anche in chiaro alle 12 e alle 20 su Cielo e su Mtv8. Di seguito la griglia di partenza.

1 D. PEDROSA 1:59.053
2 M. MARQUEZ +0.409
3 V. ROSSI +0.673
4 J. LORENZO +0.684
5 C. CRUTCHLOW +1.146
6 A. IANNONE +1.171
7 A. DOVIZIOSO +1.370
8 M. VIÑALES +1.425
9 B. SMITH +1.599
10 H. BARBERA +1.671

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*