ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > WTA Finals 2015, debutto amaro per Pennetta: è KO con Halep
WTA Finals 2015, debutto amaro per Pennetta: è KO con Halep

WTA Finals 2015, debutto amaro per Pennetta: è KO con Halep

Non comincia nel migliore dei modi l’avventura di Flavia Pennetta alle BNP Paribas WTA Finals di scena a Singapore. La numero uno azzurra, inserita nel gruppo rosso, è uscita nettamente sconfitta al debutto contro la romena Simona Halep, impostasi per 60 63 in poco più di un’ora di gioco.

Doveva essere la rinvincita della semifinale degli US Open e tale è stata: non si è fatta scappare, la giocatrice dell’est, l’occasione di rimediare al pesante 61 63 subito sul cemento newyorkese dalla poi vincitrice del torneo e così, al primo incontro, ecco servita una prestazione davvero solida che ha lasciato poco scampo all’atleta azzurra.

Non è parsa la migliore Flavia, quella scesa in campo: primo set volato via con soli 10 punti all’attivo e secondo tenuto in piedi fino all’ottavo gioco. Per il resto, dominio Halep, che non ha permesso all’avversaria di dar vita ai suoi pungenti rovesci lungo linea, stoppandoli di fatto tutti sul nascere.

Un cammino, per quelli che sono da considerarsi gli ultimi match della carriera della brindisina, già quasi compromesso: ora sarà obbligata a vincere le restanti due sfide per tenere aperta la chances qualificazione alla semifinale.

Per la finalista dello scorso anno – si arrese all’ultimo atto a Serena Williams – primi punti incamerati in un girone che ha visto confrontarsi in data odierna anche Maria Sharapova ed Agnieska Radwanska. Ad avere la meglio è stata, in rimonta, la tennista russa: 46 63 64 il punteggio.

Domani debutteranno invece le due avversarie del gruppo bianco: prima sarà il turno di Garbine Muguruza contro Lucie Safarova, poi quello di Petra Kvitova contro Angelique Kerber (entrambi i match saranno trasmessi in diretta tv su Supertennis). Di seguito la situazione completa dei due gironi.

Gruppo Rosso(match vinti/persi – set vinti/persi)
(1) Simona Halep (ROU) 1/0 2/0
(3) Maria Sharapova (RUS)
(5) Agnieszka Radwanska (POL)
(7) Flavia PENNETTA (ITA) 0/1 0/2

Gruppo Bianco(match vinti/persi – set vinti/persi)
(2) Garbine Muguruza (ESP)
(4) Petra Kvitova (CZE)
(6) Angelique Kerber (GER)
(8) Lucie Safarova (CZE)

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*