ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Tour of Hainan 2015, 7^ tappa: sorpresa Thömel
Tour of Hainan 2015, 7^ tappa: sorpresa Thömel

Tour of Hainan 2015, 7^ tappa: sorpresa Thömel

Riserva delle sorprese il finale della 7^ tappa del Tour of Hainan 2015. Come da pronostico, è ancora volata – la settima su altrettante giornate – ma stavolta il vincitore è un volto nuovo: si tratta di Tino Thömel, che sul traguardo di Dongfang batte tutti.

Il tedesco che veste la divisa della Professional RTS riesce a precedere, dopo i 167 km previsti, tre italiani: Jakub Mareczko (Southeast), vincitore ieri; Andrea Palini (SkyDive Dubai), vincitore delle prime due frazioni; Sacha Modolo (Lampre-Merida), che ha centrato il succeso nelle successive due tappe.

Proprio quet’ultimo riesce a conservare la maglia gialla di leader della classifica generale, pur vedendosi accorciato il vantaggio sul diretto inseguitore Palini, ora a soli 5″. La graduatoria è comunque destinata a mutare domani, con l’unica tappa che potrà scompaginare le carte.

Oggi non siamo stati perfetti“, ammette Modolo, che si rimprovera alcuni errori di preparazione nella volata assieme al compagno Roberto Ferrari. Consapevole che il percorso di domani poco si adatterà alle sue caratteristiche, il trevigiano giura comunque di voler “onorare” al massimo la divisa del primato e di cercare di far il meglio possibile.

Ordine d’arrivo 7ª etapa:
1    Tino THÖMEL    GER    RTS    3:46:46
2    Jakub MARECZKO    ITA    STH    +0
3    Andrea PALINI    ITA    SKD    +0
4    Sacha MODOLO    ITA    LAM    +0
5    Benjamin GIRAUD    FRA    M13    +0
6    Ruslan TLEUBAYEV    KAZ    AST    +0
7    Fabio SILVESTRE    POR    TFR    +0
8    Grzegorz STEPNIAK    POL    CCC    +0
9    Eduard Michael GROSU    ROU    NIP    +0
10    Mykhaylo KONONENKO    UKR    UKR    +0

Classifica generale:
1    Sacha MODOLO    ITA    LAM    27:38:45
2    Andrea PALINI    ITA    SKD    +5
3    Jakub MARECZKO    ITA    STH    +17
4    Benjamin GIRAUD    FRA    M13    +22
5    Vitaliy BUTS    UKR    UKR    +27

Come si è già detto, la frazione prevista per domani si rivelerà decisiva per le sorti della generale. Sarà l’unico arrivo impegnativo dell’edizione: i coridori si sposteranno da Dongfang a Wuzhishan, per un totale di 204.80 km. Previsti tre Gran Premi della Montagna di 1^ categoria, di cui l’ultimo, a quota 766 metri d’altitudine, posto a soli 10 km al traguardo, tutti in discesa. Qui in basso l’altimetria.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*