ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Bundesliga > Liga e Bundesliga: Suarez trascina il Barca; Dortmund forza 5
Liga e Bundesliga: Suarez trascina il Barca; Dortmund forza 5

Liga e Bundesliga: Suarez trascina il Barca; Dortmund forza 5

In attesa del posticipo di Liga Athletic Bilbao-Sporting Gijon, si sono completati i rispettivi turni del campionato spagnolo e della Bundesliga. Successi per Barca e BVB.

Il Barca risponde dunque alla grande al Real, vittorioso sabato al Balaìdos contro il Celta: i blaugrana battono agevolmente per 3-1 l’Eibar. Protagonista del pomeriggio catalano è Luis Suarez che, in attesa del ritorno della stella Messi, si carica sulle spalle il destino della squadra di Luis Enrique.

Il Pistolero fa tripletta e rispedisce subito indietro i baschi, andati in vantaggio con Borja Baston: tre gol di potenza e precisione che proiettano il “Cannibale” uruguagio a 7 gol, a una sola lunghezza dal compagno Neymar (due assist per O’Ney).

Da segnalare nell’Eibar i 54’ giocati dall’italiano Simone Verdi, ex Empoli e arrivato in Spagna in prestito dal Milan: per lui sono stati i primi minuti giocati nella sua avventura in Liga.

La classifica della Primèra Division si è comunque delineata con i risultati del weekend: non solo Real Madrid e Barcellona riconquistano la vetta della classifica in coabitazione, ma si rimette ben in carreggiata anche l’Atletico Madrid.

I colchoneros di Diego Simeone vincono 2-1 sul Valencia nel match del Calderon: in rete i “nuovi” Jackson Martinez e Ferreira-Carrasco; inutile per i Taronges il rigore di Paco Alcacer. El Cholo dà continuità ai suoi risultati, e può dire di aver ritrovato la garra dei suoi.

Da segnalare infine, oltre allo 0-0 tra Las Palmas e Villarreal (Sottomarino giallo frenato nella corsa alle prime posizioni), il tremendo poker esterno della Real Sociedad sul campo del Levante: doppietta di Carlos Vela, in mezzo le reti di Agirretxe e Illarramendi.

Capitolo Bundesliga. All’appello mancavano ancora due partite. Risultati significative in entrambe, a iniziare dall’eloquente 5-1 del Borussia Dortmund sull’Augsburg.

La squadra di Thomas Tuchel continua a segnare a raffica: 29 gol fatti sono meno dei 33 dell’altro carrarmato tedesco, il Bayern Monaco, ma sono un’enormità rispetto alle statistiche di tutte le altre squadre di Bundes.

I gialloneri continuano a sfruttare il momento a dir poco magico di Pierre Aubameyang: l’attaccante gabonese è già a quota 13 marcature, proprio come l’altro capocannoniere del campionato Lewandowski.

Tre i gol messi a segno ieri dal 26enne africano; due quelli dell’altro asso del Signal Iduna Park, Marco Reus, in una gara decisa praticamente già nel primo tempo, concluso 3-0 per il Dortmund. Il BVB ha un solo grande rimpianto: in questo campionato gioca il Bayern Monaco, altrimenti sarebbe stata una storia tutta diversa.

Eloquente comunque anche l’altro risultato della domenica. Il Borussia Moenchengladbach sembra essersi definitivamente ripreso dopo la crisi di inizio anno: 3-1 allo Schalke 04 di Andre Breitenreiter. I puledri bianconeroverdi sono alla quinta vittoria consecutiva, dopo 5 k.o. di fila: niente mezze misure, per la squadra di Schubert.

Per vedere le classifiche nel dettaglio della Liga e della Bundes, così come di tutti gli altri campionati esteri, consulta la nostra sezione livescore.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*