ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, Bologna-Inter: probabili formazioni
Serie A, Bologna-Inter: probabili formazioni

Serie A, Bologna-Inter: probabili formazioni

Tre punti per dare continuità; tre punti per spezzare il digiuno. Questo il tema essenziale di Bologna-Inter, anticipo della 10ᴬ giornata di Serie A (infrasettimanale).

Le due squadre si presentano al Dall’Ara con morali differenti: i rossoblù emiliani hanno finalmente trovato i primi tre punti della stagione, sabato col Carpi, e intendono a tutti i costi proseguire la striscia appena iniziata.

Di fronte però c’è un’Inter ferita dopo i fasti delle primissime giornate e il clamoroso calo delle ultime settimane: la squadra di Mancini è stata presto riassorbita anche dalle pretendenti allo scudetto, e occupa ora il secondo posto in coabitazione, frutto del brusco k.o. con la Fiorentina e dei tre pari consecutivi con Sampdoria, Juventus e Palermo.

Per la sfida di stasera, che il tecnico del Bologna Delio Rossi ha definito da “Davide contro Golia”, i rossoblù potrebbero cambiare di nuovo il portiere titolare: Mirante infatti non è in buone condizioni fisiche, dopo il dito distorto a Carpi, pronto al suo posto Da Costa.

Per quanto riguarda il reparto avanzato, Mounier dovrebbe stringere i denti ed esserci, mentre su Giaccherini la riserva verrà sciolta proprio a ridosso della partita: è possibile che alla fine Rossi decida di preservarlo, dopo i due rapidi infortuni che hanno colpito il centrocampista ex azzurro. Al suo posto invece Mattia Destro, alla ricerca della prima marcatura stagionale.

Il grosso dubbio ce l’ha dall’altra parte Roberto Mancini: schierare ancora Mauro Icardi, dopo la prova incolore di Palermo, oppure farlo riposare sperando che torni presto a sbloccarsi (appena due gol finora in Serie A)? Il Mancio ci sta pensando e potrebbe dare spazio al suo posto a Rodrigo Palacio, con lo stesso Jovetic a rifiatare in panchina.

Non ci saranno invece con certezza sia lo squalificato Murillo sia l’influenzato D’Ambrosio. A centrocampo ci sarà, nonostante la diffida e il rischio squalifica, Felipe Melo: Mancini decide di rischiarlo anche in vista della sfida di sabato con la Roma.

Medel scalerà sulla difensiva insieme a Miranda. Tanti invece i ballottaggi: da Nagatomo-Santon a Telles-Juan Jesus nella veste di terzino; dall’inserimento di Biabiany o Brozovic a destra con l’eventuale arretramento di Guarin al posto di Kondogbia.

SI valuterà solo alla fine. Calcio d’inizio ore 20.45 (diretta Sky Calcio 1 HD, Sky Sport 1 HD e Premium Sport HD)

PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Rizzo, Crisetig, Donsah; Brienza, Destro, Mounier. All.: Rossi.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Nagatomo, Miranda, Medel, Telles; Felipe Melo, Kondogbia; Guarin, Palacio, Perisic; Icardi. All.: Mancini.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*