ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, Sampdoria-Empoli: probabili formazioni
Serie A, Sampdoria-Empoli: probabili formazioni

Serie A, Sampdoria-Empoli: probabili formazioni

Sampdoria-Empoli è il posticipo che chiude la 10ᴬ giornata di Serie A. La sfida di Marassi mette di fronte due squadre reduci dai successi di domenica: le probabili formazioni.

Le due compagini si trovano di fronte dopo il successo nelle rispettive partite del turno precedente: i blucerchiati contano di far fruttare ancora una volta il fattore campo dopo la convincente prestazione di domenica contro il Verona: un 4-1 inequivocabile che ha messo in mostra tutti i gioielli del team di Zenga-Ferrero.

Dall’altra parte però arriva un Empoli combattivo e volenteroso, che punta a fare lo sgambetto all’altra squadra genovese, dopo aver battuto a domicilio il Genoa per 2-0 nell’anticipo di sabato scorso.

In casa Doria tiene banco il dubbio legato al possibile impiego di Antonio Cassano. Zenga domenica contro l’Hellas lo ha fatto rifiatare, forse proprio in vista della sfida di stasera. Nel caso in cui Fantantonio ritrovasse la maglia da titolare, i blucerchiati passerebbero al 4-3-3 con l’esclusione di Carbonero dall’undici iniziale.

Dopo l’infortunio si rivedrà dal primo minuto Fernando in cabina di regia, con Barreto e Soriano a supporto. In avanti confermato Muriel e ovviamente il capocannoniere Eder che contro la sua ex squadra punta il traguardo del 100esimo gol fra i professionisti.

Giampaolo dall’altra parte ha finalmente a disposizione Riccardo Saponara, tornato arruolabile dopo i tre turni di squalifica rimediati nella disfatta di Frosinone. Per il resto, gli azzurri toscani dovrebbero scendere in campo con la stessa squadra che bene ha fatto contro il Grifone genoano.

Si prospetta anche l’utilizzo di Maiello a centrocampo: in quel caso, Diousse dovrebbe accomodarsi in panchina per riposare.

COME VEDERLA: La partita sarà trasmessa in diretta ed esclusiva sui canali Sky, alle 20.45 su Sky Sport1 e Sky Supercalcio.

PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-3): Viviano; Cassani, Zukanovic, Silvestre, Regini; Barreto, Soriano, Fernando; Eder, Cassano, Muriel. All.: Zenga.

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Maiello, Buchel; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. All.: Giampaolo.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*