ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 11ᴬ giornata, apre Juventus-Torino: probabili formazioni
Serie A, 11ᴬ giornata, apre Juventus-Torino: probabili formazioni

Serie A, 11ᴬ giornata, apre Juventus-Torino: probabili formazioni

L’11ᴬ giornata di Serie A si apre col derby della Mole delle ore 18: Juventus-Torino si gioca allo Stadium. Ultima chiamata per Allegri; anche Ventura vuole spezzare il digiuno.

Si ritrovano di fronte dunque le due sponde opposte della Torino pallonara, nel derby della Mole numero 141. A rischiare di più però sono i bianconeri, già attardati – e non poco – rispetto al resto delle pretendenti allo scudetto.

Mister Allegri è in discussione già da qualche giornata, e la sconfitta di Reggio Emilia col Sassuolo di mercoledì non ha fatto che acuire i disagi e i malumori della piazza. Oggi nel derby insomma il tecnico livornese comincia a giocarsi il suo futuro sulla panchina bianconera.

La Vecchia Signora non avrà a disposizione lo squalificato Chiellini. Ecco dunque che davanti a Buffon dovrebbe schierarsi la difesa a quattro, con la solita cerniera centrale Bonucci-Barzagli e Padoin schierato a destra. Sull’altra fascia Evra sembra favorito nettamente su Alex Sandro. Nessun dubbio a centrocampo, tanti invece in attacco.

Gli unici certi di giocare nel tridente sono Morata e Cuadrado; per l’altro posto è corsa a tre fra Dybala, Mandzukic e Zaza, con l’argentino che sembra in vantaggio.

Allo Stadium arriva il Toro, a secco di vittorie da tre turni e reduce dal rocambolesco pareggio dell’Olimpico col Genoa: un 3-3 spettacolare raggiunto solo agli sgoccioli. In vista dell’attesissimo derby di oggi Ventura però non vuole lasciare nulla d’intentato.

Il sogno è di sgambettare ancora una volta gli odiali rivali in bianconero (l’anno scorso all’Olimpico i granata riuscirono a battere la Juve, 2-1 il 26 aprile, dopo 20 lunghissimi anni). Per farlo l’esperto tecnico del Toro si affiderà di nuovo alla coppia Maxi Lopez-Quagliarella, quest’ultimo ex e match winner dell’ultima edizione.

Il ballottaggio più forte riguarda Benassi e Acquah a centrocampo: si deciderà solo all’ultimo. Per il resto tutto confermato con Vives e Baselli a centrocampo, e Bruno Peres – autore di uno straordinario coast to coast nel 2-1 dell’andata dello scorso anno – a sgroppare sulla fascia.

COME VEDERLA: La partita sarà trasmessa live su Sky Calcio 1 HD (canale 251 del decoder) e Sky Supercalcio HD (canale 206) e su Mediaset Premium Sport HD (canale 380).

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Padoin, Barzagli, Bonucci, Evra; Khedira, Marchisio, Pogba; Cuadrado, Dybala, Morata. All.: Allegri.

TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi, Vives, Baselli, Molinaro; Maxi Lopez, Quagliarella. All.: Ventura.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*