ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 11ᴬ giornata, in serata Inter-Roma: probabili formazioni
Serie A, 11ᴬ giornata, in serata Inter-Roma: probabili formazioni

Serie A, 11ᴬ giornata, in serata Inter-Roma: probabili formazioni

Anticipo di lusso stasera al Meazza: Inter-Roma mette di fronte due tra le squadre di alta classifica. Sfida nobile della Serie A degli ultimi anni con vista sullo scudetto.

Le squadre si presentano all’appuntamento dopo aver centrato l’obiettivo 3 punti nell’ultimo turno infrasettimanale. L’Inter l’ha fatto in trasferta a Bologna ponendo fine a un digiuno di vittorie che durava da tre giornate; la Roma invece è andata in grande stile cogliendo con l’Udinese il quinto successo consecutivo.

Grandissime ambizioni da una parte e dall’altra, dunque. Per sfruttare al meglio il fattore campo, Mancini disegnerà un undici più coperto a centrocampo e sulle fasce.

L’assenza di Felipe Melo – squalificato dopo il rosso di mercoledì – spinge lo jesino a riutilizzare Medel in mediana; al suo fianco dovrebbe esserci Guarin, con Kondogbia a scivolare ancora in panchina dopo le difficoltà finora mostrare nella resa tecnica. Fasce affidate a Brozovic e Perisic, col croato ex Wolfsburg pronto a supportare Jovetic alle spalle di Icardi.

In difesa l’Inter riproporrà il tandem Miranda-Murillo con Juan Jesus a sinistra e il ballottaggio Nagatomo-Santon a destra; in avanti c’è ancora qualche chance, parecchio suggestiva, per vedere dal primo minuto sia Biabiany, apparso in condizione nelle ultime uscite, e sia Ljajic ex di turno.

Dal canto suo Garcia invece non fa alcun esperimento: l’impegno in Champions col Bayer Leverkusen non distrae il tecnico francese, che a San Siro farà scendere in campo la formazione migliore. De Rossi ha recuperato e sarà regolarmente in campo insieme a Pjanic e Nainggolan.

Il dubbio maggiore riguarda il terzino sinistro: Florenzi o Maicon, tornato in forma devastante mercoledì? In attacco torna dalla squalifica Mohamed Salah; Iago Falque in panchina.

COME VEDERLA: la partita verrà trasmessa da Sky Sport (tramite i canali Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD) e Mediaset Premium (tramite i canali Premium Sport e Premium Sport HD).

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-4-1-1): Handanovic; Nagatomo, Miranda, Murillo, Juan Jesus; Brozovic, Guarin, Medel, Perisic; Jovetic, Icardi. All.: Mancini.

ROMA (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Ruediger, Digne; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Salah, Dzeko, Gervinho. All.: Garcia.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*