ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B, Cagliari-Vicenza è il posticipo: probabili formazioni
Serie B, Cagliari-Vicenza è il posticipo: probabili formazioni

Serie B, Cagliari-Vicenza è il posticipo: probabili formazioni

Al Sant’Elia va in scena Cagliari-Vicenza. Calcio d’inizio alle 20.30. I sardi devono vincere per riacciuffare il Cesena in testa alla Serie B; i biancorossi per uscire dalla crisi.

I cagliaritani si presentano al posticipo privi di parecchi effettivi: out Balzano, Capuano, Munari e Sau. Rastelli dunque non ha tanta possibilità di scelta: si va verso la conferma dello stesso undici che a Perugia non è dato oltre un pari a reti bianche nel turno infrasettimanale di martedì.

I rossoblù però giocano col favore del pronostico: finora hanno vinto tutte le partite giocate al Sant’Elia, autentico fortino per i rastelliani, che puntano forte alla Serie A.

Qualche chance per Salamon, pronto a insidiare Ceppitelli in difesa. A centrocampo probabile il ritorno dal primo minuto di Fossati titolare insieme a Di Gennaro e Dessena. Nessun dubbio invece in attacco: al fianco di Melchiorri ci sarà il positivo Farias, tra i migliori di questo scorcio di stagione (per ora capocannoniere della Serie B insieme a Vantaggiato, Lapadula e Geijo); pronto a subentrare “l’uomo mascherato” Giannetti.

Dall’altra parte invece arriva un Vicenza che vuole dare seguito al successo di Trapani e rilanciarsi definitivamente in classifica dopo un primo scorcio di stagione non troppo fortunato e una posizione per ora deludente.

Anche Pasquale Marino però deve fare la conta degli infortunati. Oltre a Brighenti e Manfredini i guai grossi sono a centrocampo: mancheranno infatti sia Gagliardini, tornato malconcio dalla Sicilia, che Pazienza (fastidio muscolare). Il ballottaggio è fra Urso e Modic, col primo favorito. In difesa torna perlomeno Gentili, che partirà inizialmente dalla panchina. In attacco invece solito tridente con Raicevic-Galano-Giacomelli.

PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Salamon, Krajnc, Murru; Tello, Di Gennaro, Dessena; Joao Pedro; Farias, Melchiorri. All.: Rastelli.

VICENZA (4-3-3): Vigorito; Laverone, Sampirisi, Mantovani, D’Elia; Sbrissa, Urso, Cinelli; Galano, Raicevic, Giacomelli. All.: Marino.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*