ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions, Roma-Bayer: probabili formazioni. Ultimo treno per i giallorossi
Champions, Roma-Bayer: probabili formazioni. Ultimo treno per i giallorossi

Champions, Roma-Bayer: probabili formazioni. Ultimo treno per i giallorossi

Alle 20.45 all’Olimpico il fischio d’inizio di Roma-Bayer Leverkusen. Sfida decisiva per i giallorossi, che devono assolutamente vincere per rientrare in corsa.

Dopo l’entusiasmante e clamoroso 4-4 dell’andata – con la squadra di Garcia incapace di gestire i due gol di vantaggio dopo la rocambolesca rimonta di due gol – i capitolini non hanno che un solo risultato per poter sperare di rientrare nella corsa al secondo posto: vincere.

Finora infatti in questa Champions la Roma non c’è mai riuscita: pareggio importante col Barca alla prima giornata, tonfo inaspettato in Bielorussia col Bate prima del doppio poker di tre settimane fa.

Insomma, è una sfida da in&out per i giallorossi: ai tedeschi potrebbe anche andare un pari, tutto sommato, visti i due punti di vantaggio sulla squadra di Garcia.

Vincendo invece la Roma potrebbe ritrovarsi dall’ultima alla seconda posizione: difficile pensare che il Bate Borisov possa frenare la corsa dei campioni d’Europa del Barcellona. Insomma, anche per questo vincere è un’operazione conveniente e un obbligo morale.

La Roma però gioca anche contro la scaramanzia e la cabala: nei tre scontri diretti col Bayer, i giallorossi non hanno mai battuto le Aspirine (2 pareggi e una sconfitta); negli ultimi sette precedenti con squadre tedesche in Champions League i capitolini hanno vinto appena una volta. Inoltre, si ritrovano contro il miglior attacco di queste prime giornate (quello del Bayer appunto: 9 gol) e la peggior difesa (la romanista, 8 reti al passivo).

Per l’importantissima sfida di stasera Garcia ritrova finalmente dal primo minuto Daniele De Rossi. Il tecnico francese poi sembra intenzionato a schierare Florenzi esterno basso di destra (l’azzurro è in vantaggio su Maicon e Torosidis).

Per il resto tutto confermato con Dzeko e Gervinho sicuri del posto; Salah invece è a rischio, al suo posto si scalda Iago Falque che potrebbe rimpiazzare l’egiziano apparso scarico nelle ultime uscite.

Sul fronte Bayer Leverkusen, il tecnico Schmidt pensa a un modulo più abbottonato: 4-4-2 al posto del solito 4-2-3-1; il sacrificato in questo caso sarebbe Calhanoglu che andrebbe in panchina. In difesa Tah pare favorito su Toprak; in attacco la pericolosa coppia Kiessling-Hernandez.

DOVE VEDERLA –  In tv in chiaro su Canale 5 e in PAY TV su Premium Sport HD. Per gli abbonati è possibile vedere la gara in streaming su Premium Play (disponibile su pc, smartphone e tablet). In streaming anche sul sito Sportmediaset.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi Manolas Rudiger Digne; Nainggolan De Rossi;Pjanic Salah Gervinho; Dzeko. All. Garcia.

BAYER LEVERKUSEN (4-4-2): Leno; Donati, Tah, Papadopoulos, Wendell; Bellarabi, Kramer, Kampl, Brandt; Kiessling, Hernandez. All. Schmidt.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*