ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Funvic Soul Cycles, dal Brasile un nuovo team Professional
Funvic Soul Cycles, dal Brasile un nuovo team Professional

Funvic Soul Cycles, dal Brasile un nuovo team Professional

L’elenco delle formazioni Professional per la stagione 2016 si arricchisce di un nome inatteso. Aspettando la lista completa da parte dell’Uci, ecco che arriva l’ufficialità di una nuova squadra sudamericana, che andrà a prendere il posto lasciato vacante dal Team Colombia, costretto a chiudere i battenti per motivi economici.

Si tratta della Funvic Soul Cycles & Carrefour, squadra di affiliazione brasiliana, nata nel 2010 come Continental ed ora pronta al grande salto nel ciclismo che conta. È stato il network mondiale di servizi finanziari e professionali Ernst & Young a dare il via libera al salto di categoria in quanto risultano soddisfatti tutti i requisiti economici e tecnici.

Grande gioia da parte dello staff sudamericano, che sul proprio sito ringrazia le istituzioni per aver dato fiducia ad un gruppo che sta compiendo piccoli ma significativi passi grazie all’imprenditore Joao Paulo Diniz e agli sponsor attivi nel progetto. Lo stesso Diniz e si dichiara orgoglioso perché il risultato conseguito rappresenta “una grande conquista per lo sport brasiliano“. “È un grande passo verso la globalizzazione del ciclismo“, sottolinea il team manager Benedito Tadeo Azevedo Junior.

In questo 2015 la squadra, nota come Funvic – Sao Jose Dos Campos, ha conquistato ben dodici vittorie, tra le quali salta certamente all’occhio il successo in classifica generale (oltre a due tappe) al Tour de San Luis di Daniel Diaz (ora in partenza verso la Delko Marseille), ottenuto al cospetto di affermati campioni delle due ruote. Buoni risultati anche da parte di Francisco Chamorro, autore di quattro vittorie alla Vuelta al Uruguay, e Ramos Kleber Silva, protagonista nelle corse disputate in terra carioca.

Con la licenza Professional, è giunto quindi il momento di allestire una squadra in grado di essere competitiva non più soltanto nel continente sudamericano, ma anche altrove. Saranno presto annunciati, dunque, nuove importanti partnership commerciali, nonché il roster di corridori che prenderà parte alle corse 2016.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*