ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions League, 4^ giornata: Zenit agli ottavi, Barca e Bayer quasi
Champions League, 4^ giornata: Zenit agli ottavi, Barca e Bayer quasi

Champions League, 4^ giornata: Zenit agli ottavi, Barca e Bayer quasi

Primi verdetti al termine della 4^ giornata della fase a gironi della Champions League 2015/2016: stacca il pass per gli ottavi di finale lo Zenit San Pietroburgo, mentre sono ormai ad un passo dal traguardo Barcellona e Bayern Monaco. Vediamo tutti i risultati e le classifiche dei raggruppamenti.

GIRONE E

Barcellona a gonfie vele: batte 3-0 il Bate Borisov e si porta a quota 10 punti in classifica, ormai ad un passo dalla qualificazione aritmetica. Ci pensano Neymar (al settimo gol in sei partite) e Luis Suárez (al nono su otto) a regalare il successo ai blaugrana, relegando i bielorussi in coda al raggruppamento.

Roma-Bayer Leverkusen 3-1. Qui l’analisi del match tra giallorossi e tedeschi.

Classifica: Barcellona 10, Roma 5, Bayer Leverkusen 4, Bate Borisov 3

GIRONE F 

Bayern Monaco forza 5. I bavaresi non conoscono intoppi e schiantano l’Arsenal con un sonoro 5-1. Di Thomas Müller (2), Robert Lewandowski, David Alaba e Arjen Robben i gol dei tedeschi, di Giroud il gol della bandiera per gli inglesi.

Successo fondamentale per l’Olympiacos sulla Dinamo-Zagabria: un 2-1 firmato Felipe Pardo, entrato dalla panchina, che regala ai greci il primo posto a pari merito con il Bayern, piazzamento che li porta molto vicini alla qualificazione alla fase successiva.

Classifica: Bayern Monaco e Olympiacos 9, Dinamo Zagabria e Arsenal 3

GIRONE G 

Il Porto espugna il campo degli israeliani del Maccabi Tel Aviv per 3-1, ormai matematicamente fuori da ogni possibilità di qualificazione. Di Cristian Tello, André André e Miguel Layún le reti lusitane, di Eren Zahavi quella della bandiera per gli sconfitti.

Si risolleva il Chelsea. Dopo le continue batoste in campionato, gli uomini di Jose Mourinho battono per 2-1 la Dinamo Kiev e salgono al secondo posto in classifica: passati in vantaggio grazie ad un’autorete di Dragovic e poi vistisi raggiungere dallo stesso difensore ucraino, i Blues sono riusciti a vincere grazie ad un gol nel finale firmato da Willian.

Classifica: Porto 10, Chelsea 7, Dinamo Kiev 5, Maccabi Tel Aviv 0

GIRONE H 

Vittoria in trasferta per lo Zenit San Pietroburgo e passaggio del turno matematico: il 2-0 sul campo del Lione è firmato da una doppietta di Artem Dzyuba. Squadra di Vilas Boas ancora a punteggio pieno nella competizione. Transalpini praticamente eliminati.

Successo di misura del Gent sul Valencia: l’1-0 siglato da Kums su calcio di rigore consente ai belgi di lasciare aperte le chances di qualificazione, mentre gli spagnoli rimangono secondi nel girone.

Classifica: Porto 12, Valencia 6, Gent 4, Lione 1

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*