ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Sampdoria, Ferrero esonera Zenga. In arrivo Montella?
Sampdoria, Ferrero esonera Zenga. In arrivo Montella?

Sampdoria, Ferrero esonera Zenga. In arrivo Montella?

Un altro allenatore salta in Serie A. Poche ore dopo l’addio di Beppe Iachini dalla guida del Palermo, anche la Sampdoria cambia il suo tecnico: Walter Zenga è stato infatti esonerato dal presidente Massimo Ferrero dopo il Ko interno rimediato nell’ultima giornata di campionato contro la capolista Fiorentina.

Nonostante l’istrionico presidente blucerchiato avesse in passato definito l’allenatore milanese “un grande motivatore” ed avrebbe assicurato di sostenerlo “fino alla morte”, l’andamento della sua squadra nell’ultimo periodo avrebbe convinto Er viperetta a sciogliere prima del tempo il suo contratto col club ligure.

L’U.C. Sampdoria comunica che il signor Walter Zenga è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra – si legge nel breve comunicato rilasciato dal club- Dispiaciuti per l’anticipata conclusione del rapporto professionale, il presidente Massimo Ferrero e tutta la società augurano a Walter Zenga il più grande in bocca al lupo per il prosieguo della carriera“.

Arrivato sulla panchina doriana in estate, il cinquantacinquenne ex portiere avrebbe potuto dire addio alla sua avventura ben prima dell’inizio del campionato, dopo il fallimentare turno di Europa League concluso con la disfatta casalinga per mano del Vojvodina. Il Presidente fu comunque convinto a rinnovargli la fiducia ma, dopo un buon inizio di Serie A, ecco una serie di risultati negativi che hanno influito sulla definitiva decisione.

Per la sua successione, appare suggestiva l’ipotesi di Vincenzo Montella, per il quale, però, il club viola, a cui è tuttora legato, chiede una clausola rescissoria di 5 milioni di euro. L’Aeroplanino, che da giocatore costruì la sua fama anche nel capoluogo genovese, avrebbe già dato l’ok al trasferimento in Liguria in caso di benestare di Della Valle.

Previsto in giornata l’incontro tra il direttore sportivo della Samp Carlo Osti e i dirigenti viola: in caso di fumata nera, il sostituto ideale sarebbe Gigi Delneri, sessantacinquenne tecnico di Aquileia che nel 2010 proprio sulla panchina blucerchiata contribuì a portare la squadra fino ai preliminari di Champions League.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*