ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Fed Cup 2015, finale Repubblica Ceca-Russia: info e orari tv
Fed Cup 2015, finale Repubblica Ceca-Russia: info e orari tv

Fed Cup 2015, finale Repubblica Ceca-Russia: info e orari tv

Sarà la finale di Fed Cup, come di consueto, a far calare il sipario sulla stagione tennistica femminile. A sfidarsi per il più importante trofeo riservato alle nazionali saranno Russia e Repubblica Ceca, le due nazionali che, assieme all’Italia, hanno dominato la competizione nell’ultimo decennio.

Petra Kvitova, Karolina Pliskova, Lucie Safarova e Barbora Strycova le convocate ceche; Maria Sharapova, Anastasia Pavlyuchenkova, Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina le atlete russe. In campo le due big del torneo, dunque: Kvitova da una parte, fondamentale nella vittoria della sua squadra lo scorso anno, e Sharapova dall’altra, che torna a giocare per il suo Paese nell’appuntamento più importante.

Ad aprire la sfida saranno, alle ore 14 di sabato 14 novembre alla O2 Arena di Praga, saranno Petra kvitova e Anastasia Pavlyuchenkova (6-3 per la prima i precedenti), a cui seguirà il secondo singolare tra Karolina Pliskova e Maria Sharapova, che si affronteranno per la prima volta in carriera.

Domenica gli altri singolari: aprirà la sfida più attesa, quella tra le numero uno Kvitova e Sharapova (6-4 i precedenti) e poi quella tra Pliskova e Pavlyuchenkova (un solo incontro tra le due giocatrici, a favore della ceca). Sarà il doppio a chiudere il programma: in campo Lucie Safarova/Barbora Strycova e Ekaterina Makarova/Elena Vesnina.

Nell’albo d’oro della Fed Cup, che vede al comando gli Stati Uniti con ben 17 trofei, la Repubblica Ceca è la seconda forza con otto centri, di cui l’ultimo proprio nel 2014. La Russia è invece a caccia del quinto successo, l’ultimo fu ottenuto nel 2008. Cinque gli scontri diretti tra le due nazioni, anche se tre di questi risalgono all’epoca Cecoslovacchia-Unione Sovietica: il bilancio vede in vantaggio le ceche per 3-2, con l’ultima affermazione nella finale disputata a Mosca nel 2011.

FED CUP 2015  in TV. Sarà Supertennis a trasmettere in diretta la finale: live sabato 14 novembre dalle ore 14.00domenica 15 novembre dalle ore 12.00.

sabato 14 novembre
Petra Kvitova (CZE) c. Anastasia Pavlyuchenkova (RUS)
Karolina Pliskova (CZE) c. Maria Sharapova (RUS)
(nessun precedente)

domenica 15 novembre
Petra Kvitova (CZE) c. Maria Sharapova (RUS)
Karolina Pliskova (CZE) c. Anastasia Pavlyuchenkova (RUS)
Lucie Safarova/Barbora Strycova (CZE) c. Ekaterina Makarova/Elena Vesnina (RUS)

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*