ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Fed Cup 2015, finale Rep. Ceca – Russia: 1-1 dopo prima giornata
Fed Cup 2015, finale Rep. Ceca – Russia: 1-1 dopo prima giornata

Fed Cup 2015, finale Rep. Ceca – Russia: 1-1 dopo prima giornata

Situazione di parità al termine della 1^ giornata della finale di Fed Cup 2015. Le padrone di casa, nonché campionesse uscenti, della Repubblica Ceca e le sfidanti della Russia hanno infatti terminato i primi due singolari col punteggio di 1-1: tutto rimandato a domani, dunque, nel complesso della O2 Arena di Praga.

È finita 26 61 61 la sfida inaugurale tra la numero uno ceca Petra Kvitova e Anastasya Pavluychenkova: una partenza a dir poco a rilento da parte della due volte campionessa di Wimbledon, che ha perso malamente il primo set per 26 a causa di un eccessivo numero di gratuiti, prima di riuscire a mettere a posto le cose e schiantare l’avversaria nei successivi due parziali, entrambi chiusi col punteggio di 61. Per Petra è la settima vittoria in dieci confronti diretti contro la ventiquattrenne di Samara.

Al vantaggio ceco ha risposto, però, Maria Sharapova: la leader russa ha infatti pareggiato i conti grazie al successo ottenuto contro Karolina Pliskova, al secondo match in nazionale dopo il debutto al primo turno contro il Canada, per 63 64. Ha impiegato un po’, Masha, per inquadrare l’avversaria, mai affrontata in precedenza, ma alla fine è riuscita a portare a casa la partita e a tenere vive le speranze del suo Paese.

Domani in programma gli altri due singolari e il doppio conclusivo: attesa, in particolare, per la sfida tra le rispettive numero uno Kvitova e Sharapova, con la prima in vantaggio per 6 a 4 nei precedenti. Ricordiamo che tutti i match sono visibili in chiaro su Supertennis (giornata decisiva a partire dalle ore 12). La Repubblica Ceca ha già trionfato per ben otto volte nella più importante manifestazione riservata alle nazionali, mentre la Russia è alla caccia del suo quinto successo: 5-3 nei confronti diretti tra le due squadre.

Sabato 14 novembre
Petra Kvitova (CZE) b. Anastasia Pavlyuchenkova (RUS) 26 61 61
Maria Sharapova (RUS) b. Karolina Pliskova (CZE) 63 64

Domenica 15 novembre
alle ore 12
Petra Kvitova (CZE) c. Maria Sharapova (RUS)
Karolina Pliskova (CZE) c. Anastasia Pavlyuchenkova (RUS)
Lucie Safarova/Barbora Strycova (CZE) c. Ekaterina Makarova/Elena Vesnina (RUS)

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*