ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Euro 2016, spareggi: stasera alle 20.45 Irlanda-Bosnia
Euro 2016, spareggi: stasera alle 20.45 Irlanda-Bosnia

Euro 2016, spareggi: stasera alle 20.45 Irlanda-Bosnia

Capitalizzare l’1-1 in trasferta dell’andata. O sovvertirlo. Questa la mission di Irlanda-Bosnia (Dublino, ore 20.45); si riparte dal pari di Zenica; ci si gioca l’accesso a Euro 2016.

Tre giorni fa la Bosnia è stata salvata da Edin Džeko, ma chiaramente ora dovrà fare di più se vorrà strappare il pass dalle mani ben salde della Repubblica d’Irlanda di Martin O’Neill. Il tecnico verde però non ha intenzione di fare il difensivista e arroccarsi in difesa per salvaguardare il potenziale vantaggio.

Anche perché in casa proprio l’Irlanda ha un ruolino di marcia interessante: 8 gare senza sconfitte, dopo il k.o. con la Turchia nel maggio dello scorso anno. Stasera però a preoccupare il commissario britannico isolano saranno le defezioni.

La sua Nazionale è infatti decimata dagli infortuni: recuperato Walters, restano in forte dubbio O’Shea, Shane Long e Murphy.

Sarà una Bosnia all’arrembaggio, anche se con ordine: il ct Mehmed Baždarević ha intenzione di affidarsi allo stesso undici dell’andata. A comporre l’ossatura bosniaca saranno di nuovo gli “italiani”, con Zukanovic e Lulic esterni alti, Miralem Pjanic a dirigere l’orchestra del centrocampo ed Edin Džeko terminale offensivo.

I Dragoni puntano tutto sul loro maggiore estro tecnico, con i due romanisti che sono giocatori in grado di ribaltare l’esito di qualsiasi incontro con giocate da campione

Nota di cronaca: le due squadre giocheranno col lutto al braccio e prima dell’inizio della partita sarà osservato un minuto di tragedia in segno di cordoglio per gli attentati di Parigi.

COME VEDERLA: il match sarà visibile in diretta su Sky, e precisamente sui canali Sky Calcio 1 (canale 251) e Sky Supercalcio (canale 206), oltre che sulla piattaforma SkyGo.

IRLANDA: Randolph; Coleman, Keogh, Clark, Ward; Hendrick, Whelan, McCarthy, Walters; Brady; Murphy. All. O’Neill

BOSNIA: Begović; Kolašinac, O. Vranješ, Spahić, Cocalić; Zukanović, Bešić, Medunjanin, Pjanić, Lulić; Džeko. All. Baždarević

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*