ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Under 21, Italia-Lituania: formazioni e orari tv
Under 21, Italia-Lituania: formazioni e orari tv

Under 21, Italia-Lituania: formazioni e orari tv

Quinto step per la nazionale italiana under 21 nel cammino verso i Campionati Europei di categoria del 2017. Dopo le tre vittorie consecutive rimediate nelle prime tre uscite ed il pareggio della scorsa settimana contro la Serbia, i ragazzi di Gigi Di Biagio affrontano questo pomeriggio – ore 17, diretta Rai 3 – i pari categoria della Lituania, allo stadio “T. Patini” di Castel di Sangro.

Nonostante l’ultimo posto nel girone, il commissario tecnico azzurro non vuole sottovalutare la nazionale baltica, reduce comunque dal primo successo contro l’Irlanda, e invita a non abbassare la guardia, dicendosi pronto ad aspettarsi delle difficoltà che derivano da match sulla carta scontati come quello odierno.

Nell’undici che scenderà in campo, tornerà Federico Bernardeschi, che ha scontato la squalifica contro i serbi, e andrà ad affiancare Domenico Berardi. “Bernardeschi ha grandissime capacità tecniche e può ricoprire diversi ruoli”, è stato il sincero elogio del ct, che sottolinea come il giocatore della Fiorentina abbia “capito cosa significa sacrificarsi e giocare per la squadra”.

A parlare alla vigilia è stato anche il diciottenne Davide Calabria, difensore in forza al Milan, che si è detto onorato di far parte della “grande famiglia azzurra: ” La maglia rossonera è una delle più importanti al mondo, ma la maglia azzurra è il massimo per un calciatore“, sono state le sue parole.

Tra i rossoneri milita anche Gianluigi Donnarumma, che dopo aver conquistato il posto da titolare nelle ultime uscite con il suo club, mira a scalzare anche Alessio Cragno dalla porta azzurra. Di Biagio dovrebbe confermare tra i pali il numero 1 del Cagliari, ma non è escluso che la scelta dell’ultimo minuto possa ricadere sul sedicenne portiere milanista.

Italia – Lituania: le probabili formazioni.

Italia (4-4-2): Cragno; Conti, Romagnoli, Rugani, Barreca; Berardi, Benassi, Mandragora, Garritano; Monachello, Bernardeschi.

Lituania (4-3-1-2): Gertmonas; Aleksandravicius, Cerkauskas, Janusevskis, Baravykas; Slivka, Silkaitis, Kaziauskas; Petravicius, Stankevicius, Spalvis.

Classifica girone: ITALIA e Serbia 10 punti, Irlanda e Slovenia 9, Andorra e Lituania 3

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*