ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Nazionale, alle 20.45 Italia-Romania: probabili formazioni

Nazionale, alle 20.45 Italia-Romania: probabili formazioni

Dopo la disfatta di Bruxelles col Belgio (nella terribile notte degli attentati di Parigi), la Nazionale scende in campo: alle 20.45 a Bologna c’è Italia-Romania.

Sarà l’ultimo test del 2015 per gli Azzurri di Antonio Conte, reduci come detto dalla débâcle nella tana dei Diavoli Rossi e ansiosi perciò di chiudere in bellezza un’annata che li ha visti qualificarsi con una giornata d’anticipo rispetto alla conclusione.

La Romania però non è avversario da sottovalutare: pur avendo concluso da seconda il suo raggruppamento, i Tricolori in giallo sono fra le poche nazionali rimaste imbattute – come la nostra Nazionale – durante le qualificazioni a Euro 2016 e hanno soprattutto la migliore difesa di quelle scese in campo in quest’anno verso l’Europeo, appena due reti subite.

Nella selezione di Anghel Iordănescu c’è poi un pizzico di Italia: fra i pali c’è il fiorentino Tatarusanu, divenuto titolare della porta viola già dall’inizio di questo 2015; davanti a lui il “napoletano” Chiriches, arrivato in sordina all’ombra del Vesuvio e ancora in attesa del giusto spazio. Sulla trequarti invece un ex Udinese, il “Messi dei Carpazi” Gabriel Torje.

Per scardinare la munita formazione rumena, Conte sembra intenzionato a cambiare qualcosa: Eder-Pellé coppia inamovibile in avanti, potrebbe esserci spazio per El Shaarawy come fluidificante di sinistra; dall’altra parte conferma per Florenzi, apparso fra i più pimpanti anche nella sfida contro il Belgio.

Si profila riposo a centrocampo per Marco Parolo, ancora non ristabilitosi dopo il lungo infortunio: al suo posto il doriano Roberto Soriano. In regia confermato Marchisio; difesa col blocco juventino davanti a Buffon.

COME VEDERLA. La partita sarà visibile dalle 20.35 in diretta su Rai 1.

PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-4-2): Buffon; Darmian, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Marchisio, Soriano, El Shaarawy; Eder, Pellè. All.Conte

ROMANIA (4-2-3-1): Tatarusanu; Sapunaru, Chiriches, Grigore, Rat; Pintilii; Hoban; Torje, Budescu, Maxim; Stancu. All. Iordanescu

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*