ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > MG.KVis Vega Norda, completato l’organico 2016
MG.KVis Vega Norda, completato l’organico 2016

MG.KVis Vega Norda, completato l’organico 2016

Un altro team Continental azzurro è pronto per il 2016: si tratta della MG.KVis Vega Norda, che con l’acquisto di Stefano Nardelli ha concluso la campagna acquisti per la prossima stagione.

Il giovane corridore trentino, che quest’anno si è aggiudicato il Gran Premio Poggiana a Riese Pio X, andrà a rinforzare una squadra che potrà contare complessivamente su 16 atleti, guidati dal team manager Angelo Baldini e dai direttori sportivi Maurizio Frizzo e Livio Corsini.

Ai confermati Michele Gazzara, Nicola Gaffurini, Gianmarco Di Francesco, Matteo Occhialini, Raffaele Radice, Michele Scartezzini, Andrea Tomassini e Fabio Tuzi si aggiungono otto nuovi acquisti: il russo Eugeny Zverkov e gli italiani Niccolò Salvietti, Loris Gentile, Francesco Labbrozzi, Giacomo Giuliani, Andrea Genga, Alessandro Baldoni e lo stesso Stefano Nardelli.

Nell’annata appena conclusa la squadra ha colto tre vittorie: il Gp Industrie del marmo a firma di Gianmarco Di Francesco e il Giro del Medio Brenta e il Trofeo Bastianelli, entrambi a firma di Michele Gazzara. L’obiettivo per l’annata in corso sarà incrementare la visibilità nei palcoscenici nazionali in particolar modo e di agguantare, magari, un maggior numero di successi.

Fari puntati, tra gli altri, su Michele Scartezzini – ventitreenne atleta già da tempo nel giro della nazionale di Marco Villa – che divide la sua attività tra strada e pista e che proprio nelle ultime ore ha colto un importante secondo posto alla Tre Giorni Internazionale di Ginevra in coppia con Alex Buttazzoni.

Importanti novità anche dal punto di vista commerciale, dal momento che, accanto ai già presenti MG.KVis e Vega, si è affiancata l’azienda Norda, operante nel settore idrico, come main sponsor. Il 2016 sarà la terza stagione nel mondo Continental per la formazione, nata nel 2014 con il nome di Vega Hotsand.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*