ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Mondiali 2018, Sudamerica: Argentina ed Ecuador ok, Brasile a gonfie vele
Mondiali 2018, Sudamerica: Argentina ed Ecuador ok, Brasile a gonfie vele

Mondiali 2018, Sudamerica: Argentina ed Ecuador ok, Brasile a gonfie vele

Sudamerica: nelle qualificazioni del girone a Russia 2018, importanti successi esterni di Argentina ed Ecuador. Vince, e rotondamente, anche il Brasile.

Preziosissima vittoria dell’Albiceleste di Tata Martino, che sbanca Barranquilla, tana della Colombia, col gol decisivo del laziale Lucas Biglia (assist dalla destra di Lavezzi e tap-in a porta vuota). Vicino alla prima gioia personale in Nazionale anche Paulo Dybala, frenato dal palo nel finale.

Tra i ‘cafeteros’ hanno giocato tutta la partita i “milanesi” Zapata (suo il clamoroso errore sul gol argentino), Murillo e Bacca, mentre il sampdoriano Muriel è entrato a partita in corso.

Vince fuori casa anche l’Ecuador: 1-3 in casa del Venezuela e leadership del girone mantenuta senza problemi. Tutto facile per La Tri: in rete Fidel Martinez al 13’, Montero al 23’ e Caicedo al 60’. Per la Vinotinto in rete Josef Martinez all’84’.

Il Brasile di Carlos Dunga si risveglia, dopo aver rischiato tanto nel clasico con l’Argentina, e si sbarazza del Perù con un netto e convincente 3-0. Vanno a segno Douglas Costa al 22’, ben imbeccato da Willian, Renato Augusto al 57’ con un gran tiro da fuori area e Filipe Luis al 76’. Selecao che ottiene così il terzo risultato utile di fila e balza a 7 punti in classifica; peruviani inchiodati al penultimo posto con 3.

Resta nelle zone alte della classifica anche il Paraguay: ad Asuncion l’Albirroja batte in rimonta 2-1 la Bolivia, che pure era passata in vantaggio a inizio ripresa con Duk; poi la reazione paraguaiana si concretizza in appena tre minuti con le reti di Lezcano al 61’ e della Pantera Barrios al 64’. La nazionale di casa vola a 7 punti; andini inchiodati a 4.

Larga vittoria dell’Uruguay che asfalta senza problemi il Cile campione della Copa America: all’Estadio Centenario di Montevideo finisce 3-0 per la Celeste. In rete due difensori, Godin al 23’ e lo juventino Caceres al 65’, in mezzo al 61’ la rete di Rolan. L’Uruguay di Tabarez mantiene così la seconda piazza del raggruppamento con 9 punti; la nazionale di Sampaoli resta a 7.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*