ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Androni-Sidermec in raduno. E Savio rinnova con gli sponsor
Androni-Sidermec in raduno. E Savio rinnova con gli sponsor

Androni-Sidermec in raduno. E Savio rinnova con gli sponsor

In corso il primo ritiro della Androni-Sidermec in vista della stagione 2016. La formazione Professional italiana è riunita tra Cesenatico e Galzignano per dare inizio alla preparazione per il prossimo anno che, si spera, possa nascere sotto auspici migliori di quello appena concluso.

È ciò che si augura il team manager Gianni Savio, che durante il seminario che ha inaugurato il raduno – condotto dai Dottori Maurizio Vicini e Andrea Giorgi e dall’Avvocato Giuseppe Napoleone – ha voluto precisare quali siano i valori imprescindibili per ciascun corridore che militi nel suo team: “Impegno e serietà“, anzitutto, perché occorre prodigarsi quotidianamente e lealmente per raggiungere determinati risultati.

Tuttavia “non vi metteremo mai pressione per ottenere risultati a ogni costo“, dichiara con tono fermo il manager torinese, costretto a tornare sul tema doping che li ha loro malgrado coinvolti in questa stagione. La politica della squadra italiana è quella basata sulla “tolleranza zero” e sull’inflessibilità, come quella giustamente adottata nei confronti dei “due irresponsabili che, con un comportamento criminale, hanno rovinato la nostra stagione” (chiaro riferimento ai casi di positività di Fabio Taborre e Davide Appollonio, a causa dei quali la squadra è stata costretta ad un mese di sospensione dalle corse).

Ma al di là dell’indiscutibile valore etico dell’incontro, in casa Androni giungono notizie confortanti anche sul piano commerciale, come il rinnovo da parte di tre sponsor. Il primo è storico poiché affianca le formazioni di Savio da ben quindici anni: si tratta di Tre Colli, impresa specializzata nel campo dell’edilizia, che ha accompagnato il team in tutti i grandi successi ottenuti in questo lungo periodo.

Il secondo è Anthea, società con sede a Vicenza specializzata nella copertura assicurativa dai rischi sportivi. L’accordo, valido per un’altra stagione, è stato sancito da Savio e dal dottor Flavio Marelli, Presidente di Anthea, che si è complimentato con la squadra per la combattività mostrata chilometro dopo chilometro in ciascuna corsa. Infine, Teo Sport, azienda che fornirà a tutti gli atleti i capi tecnici d’abbigliamento.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*