ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > ATP Finals 2015, sempre loro: Federer – Djokovic la finale più attesa!
ATP Finals 2015, sempre loro: Federer – Djokovic la finale più attesa!

ATP Finals 2015, sempre loro: Federer – Djokovic la finale più attesa!

Saranno Novak Djokovic e Roger Federer a contendersi le ATP Finals 2015. Non c’è torneo che tenga: i due anche in quest’occasione hanno dimostrato di essere non uno, bensì due gradini superiori agli avversari e dunque saranno ancora loro a giocarsi la Masters Cup, per il secondo anno consecutivo. Nulla da fare per Rafael Nadal e Stanislas Wawrinka, costretti ad arrendersi nelle rispettive semifinali.

Un Rafa Nadal in crescendo di condizione in questo finale di stagione non è bastato per piegare il numero uno al mondo, che ha avuto ben poche difficoltà a sbarazzarsi del maiorchino. La partita si è chiusa in due semplici set – 63 63 – in meno di un’ora e mezza di gioco caratterizzata da una netta supremazia del dominatore stagionale, che ha sempre comandato il gioco con grande destrezza.

Il serbo può così tentare di bissare il successo ottenuto lo scorso anno ed arrivare a centrare quei cinque successi che lo proietterebbero ad una sola lunghezza da Roger Federer, che comanda l’albo d’oro della Masters Cup. Lo spagnolo, dal canto suo, deve ancora rimandare la prima affermazione in questo torneo col quale ha dimostrato ancora una volta di non avere un grande feeling.

O il serbo accorcia le distanze o lo svizzero allunga: Roger The King ha eliminato per il secondo anno consecutivo in semifinale il suo connazionale Stan Wawrinka. Ed è uscito fuori un match meno duro rispetto a quelllo dello scorso anno che, durato tre ore, aveva costretto al forfait il campione di Basilea in finale per problemi alla schiena. Stavolta 75 63 e via alla caccia, da parte del campionissimo, del settimo centro nel torneo contro un avversario al quale quest’anno ha rifilato già tre sconfitte sulle sei complessive subite, ma dal quale ha perso nelle finali di Wimbledon e New York.

Decisa anche la finale del torneo di doppio: Rohan Bopanna/ Florin Mergea (IND/ROU) se la vedranno contro Jean-Julien Rojer/Horia Tecau (NED/ROU), che inaspettatamente hanno sconfitto i favoriti Bob Bryan/Mike Bryan (USA) per 64 64.

Programma domenica 22 novembre (diretta Sky Sport)

Dalle ore 16.30: Finale doppio Rohan Bopanna/ Florin Mergea (IND/ROU) vs Jean-Julien Rojer/Horia Tecau (NED/ROU.

Dalle ore 19: Finale singolare Roger Federer vs Novak Djokovic

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*