ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Liga, arriva il ‘Clasico’ Real-Barcellona: le formazioni ufficiali
Liga, arriva il ‘Clasico’ Real-Barcellona: le formazioni ufficiali

Liga, arriva il ‘Clasico’ Real-Barcellona: le formazioni ufficiali

Arriva il Super Clasico numero 231 della storia. In un Bernabeu blindatissimo per questioni sicurezza, alle 18.15 c’è Real-Barcellona: le formazioni ufficiali.

È il primo scontro diretto fra Rafa Benitez e Luis Enrique: le merengues sono tormentati da parecchi dubbi, mentre i blaugrana arrivano alla sfida con tre punti in vantaggio, ma con Leo Messi che si accomoda in panchina.

L’ex tecnico di Liverpool, Inter e Napoli deve fare i conti con i malumori e i mugugni del suo cannoniere e asso portoghese: Cristiano Ronaldo finora ha segnato poco (4 volte nelle ultime 12 uscite), in mezzo allo scarso entusiasmo della piazza, che continua a sbuffare per l’atteggiamento e andamento altalenante della squadra.

Pare che sia scarso anche il feeling tra CR7 e Benitez: una grana non indifferente, per il tecnico spagnolo, che deve fronteggiare anche il brusco calo, fisico e psicologico, di Karim Benzema alle prese con i postumi del caso Valbuena.

In casa Barcellona invece il dubbio più grande che riguardava il giocatore più importante: Leo Messi non calcherà il prato del Bernabeu dal primo minuto. Luis Enrique ha sciolto le ultime riserve, e si porta la Pulce argentina in panchina.

Troppo rischioso, nonostante l’importanza della posta in gioco nel Clasico, schierare subito l’asso dell’Albiceleste dopo l’infortunio che l’ha tenuto fermo per un po’ di settimane. Anche perché c’è la Champions fra qualche giorno, ed è inutile forzare il recupero del giocatore.

Per il resto, migliori formazioni sia da una parte che dall’altra. Lo spettacolo insomma è assicurato: la Spagna si ferma, la Liga pure. Real e Barcellona si preparano al duello totale.

FORMAZIONI UFFICIALI

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Danilo, Ramos, Varane, Marcelo; Rodriguez, Kroos, Modric; Bale, Benzema, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Benitez

BARCELLONA (4-3-3): Bravo; Dani Alves, Mascherano, Piqué, Jordi Alba; Iniesta, Busquets, Rakitic; Sergi Roberto, Suarez, Neymar. Allenatore: Luis Enrique

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*