ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, Juventus-Milan: probabili formazioni
Serie A, Juventus-Milan: probabili formazioni

Serie A, Juventus-Milan: probabili formazioni

Juventus-Milan è il secondo anticipo della 13ᴬ giornata di Serie A. Sfida storica del calcio italiano, ma ultima occasione per entrambe per rientrare nella corsa tra le big.

I bianconeri di Allegri vanno a caccia della terza vittoria consecutiva, dopo i successi nel derby e a Empoli. La Signora però deve vincere per cementificare il sogno/ambizione di rimonta sul treno delle grandi che viaggia a grandi velocità nei piani alti.

Tante però le defezioni nella squadra torinese: sono out gli infortunati Padoin, Cáceres, Asamoah e Pereyra, mentre Buffon, Lichtsteiner e Mandžukić dovrebbero farcela a essere in campo o almeno in panchina.

Le intenzioni del tecnico livornese sono quelle di schierare il 4-3-3, ma potrebbe esserci spazio anche per il 4-3-1-2. Il grande dubbio riguarda l’impiego di uno tra Hernanes e Cuadrado, col colombiano favorito. Gli altri ballottaggi riguardano Lichtsteiner e Barzagli in difesa, e Mandzukic-Dybala in attacco: dovrebbero cominciare secondo le ultime indiscrezioni lo svizzero e l’argentino.

Anche Siniša Mihajlović ha a che fare con una lunga lista di infortuni: Diego López, Ménez, Balotelli (tornerà a gennaio) e de Jong; anche Bertolacci è in forte dubbio, mentre dovrebbero farcela almeno Abate e Alex.

Il modulo prescelto dal tecnico serbo è il consueto 4-3-3: sulla fascia destra si giocano il posto Abate e de Sciglio; al centro al fianco di Romagnoli uno fra Alex e Mexes. Inoltre, a seconda della scelta tra Poli e Niang, Mihajlovic collocherà meglio Bonaventura: o esterno d’attacco o mezz’ala sinistra.

COME VEDERLA: Partita visibile alle 20.45 sui canali “Sky Sport 1”, “Sky Calcio 1”, “Sky Supercalcio” e su Mediaset “Premium Sport”.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Khedira, Marchisio, Pogba; Cuadrado, Dybala, Morata. All.: Allegri.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Alex, A. Romagnoli, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Cerci, Bacca, Niang. All.: Mihajlović.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*