ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B, 14^ giornata: Bari 2° col Crotone, domani il Cagliari
Serie B, 14^ giornata: Bari 2° col Crotone, domani il Cagliari

Serie B, 14^ giornata: Bari 2° col Crotone, domani il Cagliari

Serie B: in attesa del posticipo di domani Cagliari-Ascoli, la 14ᴬ giornata sorride alle inseguitrici: ieri ha vinto il Crotone, oggi pomeriggio il Bari.

Lo spettacolo della cadetteria in realtà era già andato in scena venerdì sera, con lo scoppiettante 3-2 fra Pescara e Avellino: Memushaj, Verre e Caprari hanno regalato a Oddo il quarto posto in classifica. Niente male, per la squadra abruzzese, che ambisce a tornare presto ai piani altissimi del calcio italiano.

Tre gol e tre punti per i rossoblù calabresi, che livellano 3-0 la Ternana in undici contro nove: un’ottima iniezione di fiducia per i ragazzi di Juric per continuare la rincorsa al sogno Serie A.

Altri risultati importanti nel sabato di Serie B: dal roboante 4-0 del Perugia sul Brescia, all’1-1 tra Vicenza e Cesena (deluse che dovranno presto rialzare la testa); dalla sconfitta, l’ennesima, per lo Spezia sconfitto 1-0 a Novara (a proposito, Nenad Bjelica è stato esonerato) alla vittoria “vitale” del Trapani sul Modena 2-1.

Tutti spunti interessanti per questa cadetteria, che ha ormai definito la sua fisionomia. Il gruppo agguerrito delle squadre proiettate alla promozione va dal Cagliari capolista fino al Brescia a 20 punti; le altre sono tutte più o meno a rischio, a parte il Lanciano un po’ attardato e il Como – sconfitto ancora una volta, a Vercelli, e sempre più fanalino di coda.

Nel pomeriggio di oggi è arrivato l’altro risultato importante della giornata: il Bari ha regolato 1-0 il Livorno nel big match di giornata. Il gol decisivo di Maniero lancia così decisamente i galletti al secondo posto in classifica, al fianco del Crotone; un gol che ricaccia ancora indietro invece i labronici di Panucci, ancora in attesa della definitiva consacrazione.

Ora manca solo il Cagliari, domani nella partita “Davide vs. Golia” del Sant’Elia contro l’Ascoli: i rossoblù possono rilanciare la loro fuga in vetta alla Serie B.

Per tutti gli altri risultati, con marcatori, e la classifica aggiornata, consulta il nostro livescore.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*