ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions League, Barcellona-Roma: le parole dei tecnici e le formazioni
Champions League, Barcellona-Roma: le parole dei tecnici e le formazioni

Champions League, Barcellona-Roma: le parole dei tecnici e le formazioni

Scoglio durissimo per la Roma nella 5^ giornata della fase a gironi di Champions League. I giallorossi saranno impegnati – questa sera ore 20.45 in diretta esclusiva su Premium – al Camp Nou contro il Barcellona, reduce dall’umiliazione inflitta agli odiati rivali del Real in campionato.

Il gruppo E vede in testa con 10 punti i blaugrana, ai quali ne basta soltanto un altro per accertarsi della matematica qualificazione col primo posto nel girone; i romanisti, secondi a quota 5, dovranno provare ad uscire quantomeno imbattuti dalla Catalogna per evitare un fatale sorpasso da chi insegue in classifica, vale a dire Bayer Leverkusen (4) e Bate Borisov (3).

L’allenatore Rudi Garcia definisce la garaquasi decisiva” e non ci sta a partire battuto contro il pur più forte avversario. Sa bene che sarà fondamentaledifendere bene come all’andata”, ma al tempo stesso ci sarà la necessità di “sfruttare le poche occasioni” che avranno a disposizione.

Parla di “umiltà“, il tecnico giallorosso, quell’umiltà di “capire che sarà inevitabilmente una partita complicata”. Pur non avendo a disposizione l’intera rosa, il coach francese è sicuro che chi scenderà in campo sarà pronto a “dare il massimo”. De Rossi è ancora da valutare fino all’ultimo momento, ammette, ma assicura che se non sarà al 100% non sarà rischiato.

Dall’altra parte Luis Enrique ha i favori del pubblico e della stampa spagnola, dopo il capolavoro compiuto al Santiago Bernabeu. In più potrà contare nuovamente su Lionel Messi, tornato a disposizione dopo l’infortunio al ginocchio. “Mi aspetto una partita difficile – osserva l’ex tecnico giallorosso – perché anche la Roma ha bisogno di punti, perciò sarà una sfida aperta“.

Le probabili formazioni di Barcellona-Roma.
Barcellona: Ter Stegen; Alves, Piqué, Vermaelen, Alba; Busquets, Sergi Roberto, Iniesta; Messi, Suárez, Neymar.
Indisponibili: Douglas (polso), Rafinha (ginocchio)
In dubbio: Mascherano (contusione alla gamba)

Roma: Szczęsny; Maicon, Rüdiger, Manolas, Digne; De Rossi; Florenzi, Nainggolan, Pjanić, Falqué; Džeko
Indisponibili: Gervinho (coscia), Salah (caviglia), Totti (coscia)
In dubbio: De Rossi (coscia)

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*