ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions League, 5^ giornata: agli ottavi Barca e Bayern
Champions League, 5^ giornata: agli ottavi Barca e Bayern

Champions League, 5^ giornata: agli ottavi Barca e Bayern

La 5^ giornata della fase a gironi della Champions League 2015/2016 ci regala due nuove qualificate. Accanto allo Zenit San Pietroburgo, che già nel turno precedente aveva staccato il pass per gli ottavi, troviamo Barcellona e Bayern Monaco. Questi tutti i risultati e le classifiche dei gironi )per il dettaglio delle classifiche visitare la nostra sezione livescore).

GIRONE E

Barcellona – Roma 6-1: qui l’analisi della disfatta della Roma contro i blaugrana, già sicuri del primo posto nel girone.

Bate Borisov – Bayer Leverkusen 1-1. Il pareggio tra bielorussi e tedeschi tiene in corsa la Roma, che dovrà battere i primi per qualificarsi come seconda. Di Mikhail Gordeichuk la rete dei padroni di casa, di Admir Mehmedi quella del pareggio.

Classifica: Barcellona 13, Roma e Bayer Lelverkusen 5, Bate Borisov 4.

GIRONE F

Arsenal – Dinamo Zagabria 3-0. Torna in corsa l’Arsenal, che piega con un punteggio netto i croati grazie alle reti di Mesut Özil e Alexis Sánchez (2).

Bayern Monaco – Olympiacos 4-0. Il Bayern spazza via il pericolo greco e centra la qualificazione agli ottavi con un turno di anticipo. Di Douglas Costa, Robert Lewandowski e Thomas Müller le reti nella fase iniziale dei gioco, poi Kingsley Coman firma il poker tedesco.

Classifica: Bayern Monaco 12, Olympiacos 9, Arsenal 6, Dinamo Zagabria 3.

GIRONE G

Porto – Dinamo Kiev 0-2. Colpo gobbo degli ucraini, che espugnano il terreno portoghese grazie ai gol di Andriy Yarmolenko e di Derlis González. In caso di successo all’ultima contro il Maccabi, Dinamo agli ottavi.

Maccabi Tel Aviv – Chelsea 0-4. Doveva vincere e ha vinto. Il Chelsea torna in corsa nella qualificazione occupando addirittura il momentaneo primo posto nel girone: sono Gary Cahill, Willian, Oscar e Kurt Zouma a mettere a segno le quattro reti. Contro il Porto sfida decisiva: chi vince è agli ottavi.

Classifica: Chelsea e Porto 10, Dinamo Kiev 8, Maccabi Tel Aviv 0.

GIRONE H

Zenit San Pietroburgo – Valencia 2-0. Già qualificati, i russi non fanno calcoli e sconfiggono nuovamente gli spagnoli: Oleg Shatov e Artem Dzyuba decidono la partita in favore dello Zenit, unica squadra ancora a punteggio pieno.

Lione – Gent 1-2. Lione matematicamente eliminato con l’ultimo posto nel girone, il Gent lascia aperti spiragli grazie ai gol di Danijel Milicevic e Kalifa Coulibay, che regalano i tre punti alla squadra belga. Inutile la rete francese di Jordan Ferri.

Classifica: Zenit 15, Gent 7, Valencia 6, Lione 1.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*