ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Presentazione squadre 2016: Bora – Argon 18
Presentazione squadre 2016: Bora – Argon 18

Presentazione squadre 2016: Bora – Argon 18

Amici di Mondiali.net, prosegue il nostro viaggio alla scoperta dei team WorldTour e Professional 2016. Quest’oggi conosceremo la Bora – Argon 18.

Formazione Professional Continental tedesca, precedentemente conosciuta come NetApp-Endura, la Bora – Argon 18 si avvarrà nella prossima stagione dell’apporto di 21 corridori, guidati in ammiraglia dal team manager Ralph Denk. È un collettivo di ottimi passisti, che sanno dire la loro quando operano in sinergia, come dimostrato quest’anno nella cronosquadre del Giro del Trentino, conclusa al primo posto.

Nel 2015 sono state otto le vittorie all’attivo (ventinove podi totali), cinque delle quali firmate da Sam Bennett: il velocista irlandese sarà ancora una volta la punta della squadra e proverà a farsi trovare pronto negli arrivi allo sprint. Dotati di buono spunto veloce sono anche il campione nazionale tedesco – titolo conquistato a sorpresa – Emmanuel Buchmann, il neozelandese Shane Archbold, che divide la sua attività tra strada e pista, cogliendo in entrambi i casi discreti risultati, e il ventunenne Phil Bauhaus.

Con ambizioni di classifica si presenta il tedesco Dominik Nerz, ex Liquigas, avventuratosi alla ricerca di responsabilità da capitano, sebbene non sia ancora riuscito a lasciare il segno nei suoi sei anni già trascorsi nel professionismo. Aspirazioni analoghe per il cronoman ceco Jan Barta, chiamato a mettersi in evidenza nelle brevi corse a tappe in cui le prove contro il tempo saranno determinanti.

Presente anche un italiano: si tratta di Cesare Benedetti, ventunesimo uomo, destinato inizialmente a non rientrare nei piani della squadra ma in grado, a suon di ottime prestazioni nelle grandi corse, come il Lombardia, di convincere la dirigenza a trovare un posto in più nel roster. E così a lui il compito di dare visibilità agli sponsor con fughe da lontano, magari riuscendo a concretizzarne qualcuna.

Acanto ai tanti passisti del team, tra i quali citiamo l’esperto ceco Bartosz Huzarski, si aggiungono i quattro nuovi acquisti: Silvio Herklotz (Team Stolting), Gregor Mühlberger (Felbermayr – Simplon), Rudiger Selig (Katusha) e il promettente austriaco Lukas Postlberger (Tirol), neoacquisto e vincitore quest’anno di una tappa al Giro d’Austria.

Status: Uci Professional Continental – Germania
Sigla: BOA
Sito web: http://www.bora-argon18.com/
Social Nework: facebook.com/BoraArgon18 – twitter.com/BoraArgon18
Team manager: Ralph Denk
Corridori:

ARCHBOLD, Shane
BARTA, Jan
BAUHAUS, Phil
BENEDETTI, Cesare
BENNETT, Sam
BUCHMANN, Emanuel
DEMPSTER, Zakkari
HERKLOTZ, Silvio *
HUZARSKI, Bartosz
KONRAD, Patrick
MATZKA, Ralf
MENDES, José
MüHLBERGER, Gregor *
NERZ, Dominik
PFINGSTEN, Christoph
PöSTLBERGER, Lukas *
SCHILLINGER, Andreas
SCHWARZMANN, Michael
SELIG, Rüdiger *
THWAITES, Scott
VOSS, Paul

* Nuovi acquisti

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*