Amici di Mondiali.net, eccoci giunti ad un nuovo appuntamento con la presentazione delle squadre WorldTour e Professional 2016. Quest’oggi parliamo della Caja Rural – Seguros RGA.
È stato senza dubbio un ottimo 2015, quello della squadra spagnola, che si appresta a disputare il sesto anno nella categoria Professional: ben diciotto i successi ottenuti, accompagnati da tante prestazioni di alto livello, che non possono che rendere soddisfatto il general manager Juan Manuel Hernández.
Tra i venti corridori che andranno a comporre la rosa 2016 non ci saranno elementi più importanti come Omar Fraile (Dimension Data), Amets Txurruka (Orica-GreenEDGE) e l’italiano Francesco Lasca, ancora fermo ai box per i noti problemi fisici, ma per il quale la squadra ha lasciato aperto uno spiraglio in caso di pieno recupero. Tra i leader del team troviamo José Goncalves, che ben si è comportato all’ultima Vuelta a Espana, centrando per cinque volte un piazzamento in top 5 e dimostrando di essere un valido corridore da fughe.
Si attendono conferme, dopo una positiva annata, anche da alcuni atleti che possono dire la loro nelle corse altimetricamente più impegnative: stiamo parlando di Eduard Prades, vincitore a sorpresa dell’ultima Coppa Sabatini a Peccioli; di Angel Madrazo, sul podio al Giro dell’Emilia dopo aver fatto sua la Prueba Villafranca-Ordiziako Klasika; di Pello Bilbao, secondo a Murcia alla Vuelta; di Luis Mas, vincitore di una tappa in Turchia. Per le volate, invece, occhio a Sergio Barbero, autore nell’ultima stagione di cinque successi, tra cui una tappa alla Vuelta a Burgos.
Certamente non vanno dimenticati due esperti corridori che negli ultimi mesi sono incappati in una stagione opaca: sono gli scalatori David Arroyo, secondo al Giro d’Italia nel 2010, e Sergio Pardilla, in passato militante nelle file di team importanti, ma che non trova la via del successo da due anni.
Status: Uci Professional Continental Sigla: CJR Sito web: http://www.teamcajarural-segurosrga.com/ Social Nework: https://twitter.com/CajaRural_RGA Team manager: Juan Manuel Hernández |
Corridori:
ARAMENDIA, Javier
ARROYO DURáN, David BARBERO CUESTA, Carlos BENITO DIEZ, Miguel Ángel BILBAO, Pello CARTHY, Hugh FERRARI, Fabricio GALLEGO, Alberto * GONçALVES, José GONçALVES, Domingos * LASTRA MARTINEZ, Jonathan * MADRAZO RUIZ, Ángel MAS BONET, Lluís Guillermo MOLINA CANET, Antonio PARDILLA BELLóN, Sergio PRADES, Eduard ROSON, Jaime RUBIO HERNANDEZ, Diego * SAEZ, Héctor VILELA, Ricardo |
* Nuovi acquisti |