ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions, c’è Juventus-City: probabili formazioni
Champions, c’è Juventus-City: probabili formazioni

Champions, c’è Juventus-City: probabili formazioni

Alle 20.45 il fischio d’inizio di Juventus-City: chi vince ottiene la leadership del gruppo D e va agli ottavi, l’importante è non perdere. Allegri col dubbio: Dybala o Mandzukic?

Questo il dilemma più grosso che attanaglia il tecnico livornese già da qualche giorno: vista la presenza sicura di Morata – tenuto a riposo sabato nell’anticipo contro il Milan – il sacrificato dovrebbe essere proprio il croato, con l’argentino in rampa di lancio e sempre più nel vivo della manovra – e del cuore – bianconero.

A Dybala, che in campionato ha segnato già 6 gol, manca dunque il sigillo in Champions. Sarebbe ottimo per lui trovarlo proprio stasera allo Stadium, dinanzi al più quotato ed esperto compagno di nazionale Sergio Aguero.

Lunga poi la lista degli assenti in casa Juve: oltre allo squalificato Hernanes, ci sono sempre i lungodegenti Caceres, Khedira e Pereyra. In forte dubbio per un problema alla coscia, riscontrato sabato, Patrice Evra: al suo posto si scalda il brasiliano Alex Sandro, che ha già firmato due assist decisivi allo Stadium prima nel derby e poi col Milan.

La sfida però non sarà facile: a Torino arriva il Manchester City delle stelle di Pellegrini, in un momento di brusco appannamento (sabato ha perso 4-1 per mano del Liverpool). Anche il tecnico cileno è alle prese con diversi indisponibili: da Bony a Nasri, da Kompany a Mangala fino a Zabaleta e allo squalificato Silva.

Giocatori contati dunque per i Citizens, specie nella batteria dei tre trequartisti di supporto ad Aguero: il capitano Yaya Touré sarà avanzato sulla stessa linea di Sterling e Jesus Navas, ma non è escluso che alla fine Pellegrini opti per Kevin de Bruyne, riabbassando il centrocampista ivoriano al suo ruolo naturale.

Queste le dichiarazioni della vigilia del tecnico bianconero: «È una partita importante che può valere il primo posto nel girone. Deciderò la formazione solo a poche ore dalla gara».

COME VEDERLA: in esclusiva su Premium Sport e Premium Sport HD. Domani la replica integrale in chiaro alle 17 su Mediaset Italia Due, canale 35 del digitale terrestre.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba, Alex Sandro; Dybala (Mandžukić), Morata. All. Allegri

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Hart; Sagna, Otamendi, Demichelis, Kolarov; Fernandinho, Fernando; Navas, Touré, Sterling; Agüero. All. Pellegrini

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*