ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Presentazione squadre 2016: Funvic Soul Cycles – Carrefour
Presentazione squadre 2016: Funvic Soul Cycles – Carrefour

Presentazione squadre 2016: Funvic Soul Cycles – Carrefour

Amici di Mondiali.net, eccoci giunti ad un nuovo appuntamento con la presentazione delle squadre WorldTour e Professional 2016. Quest’oggi parliamo della Funvic Soul Cycles – Carrefour

Calato il sipario sul Team Colombia, arriva un nuovo team Professional sudamericano a rimpiazzare gli escarabajos. Si tratta della brasiliana Funvic Soul Cycles – Carrefour, che debutta nel grande ciclismo dopo cinque anni trascorsi con licenza Continental. A condurre in questa nuova avventura i sedici corridori ingaggiati ci pensa il team manager Benedito Tadeo Azevedo Junior, che si è già detto orgoglioso per la “grande conquista” conseguita dallo sport verdeoro e ha giudicato la licenza ottenuta “un grande passo verso la globalizzazione del ciclismo”.

Nel 2015 la squadra ha conquistato dodici successi, tra cui spicca la classifica generale (e due tappe) al Tour de San Luis con Daniel Diaz. L’argentino è ora un nuovo acquisto della Delko Marseille, ma a rimpiazzarlo non mancano gli uomini. Tra questi, ricordiamo Francisco Chamorro, autore di quattro vittorie alla Vuelta al Uruguay, e Ramos Kleber Silva, protagonista nelle corse disputate in terra carioca. Tra coloro che hanno ben figurato nell’ultima stagione troviamo anche Alex Diniz e Carlos Manarelli, quest’ultimo vincitore della Copa America.

L’esperienza viene da due nuovi acquisti: si tratta degli spagnoli Pablo Urtasun (un lungo passato nelle file dell’Euskaltel) e Antonio Piedra (ex Caja Rural), che possono dare ai compagni un valido contributo, nonché essere loro stessi i leader in determinate occasioni. In organico anche i due ventenni Nathan Mahler e Rodrigo Quirino, il cui fine sarà principalmente quello di accumulare esperienza in vista degli anni futuri e aiutare la squadra a ottenere il massimo possibile nelle corse in Sudamerica, obiettivo comunque non facile da raggiungere nell’anno di debutto. 

Status: Uci Professional Continental – Brasile
Sigla: FUN
Sito web: http://ciclismojoseense.com/
Social Nework: https://twitter.com/cycling_funvic
Team manager: Benedito Tadeo Azevedo Junior
Corridori:

BULGARELLI, Otavio
CARDOSO SANTOS, Flavio
CHAMORRO, Francisco
DE SOUZA ALMEIDA, André
DINIZ CORREIA, Alex
FERRAZ AFFONSO, Murilo
GASPAR, João *
MAHLER, Nathan *
MANARELLI, Carlos
NICACIO, Pedro Autran Dourado Dutra
PIEDRA PEREZ, Antonio *
PINHEIRO SILVA, Roberto
PRADO NAZARET, Magno
QUIRINO DOS SANTOS, Rodrigo *
RAMOS DA SILVA, Kleber
URTASUN PEREZ, Pablo *

* Nuovi acquisti

About Andrea Fragasso

Un commento

  1. Mahler Nathan es un ciclista muy bueno e un joven con mucha capacidad el ganador del Tour del Rio 2015.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*