ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Presentazione squadre 2016: Stölting Service Group
Presentazione squadre 2016: Stölting Service Group

Presentazione squadre 2016: Stölting Service Group

Amici di Mondiali.net, eccoci ad un nuovo appuntamento con l’analisi delle squadre WorldTour e Professional 2016. Oggi vi parliamo della Stölting Service Group.

È una new entry nella categoria Professional, questa compagine tedesca: rotto ancor prima dell’avvio del nuovo anno il sodalizio con la CULT Energy, marchio danese fattosi da parte in seguito a contrasti con quello che è ora l’unico sponsor rimasto, la Stolting Group si appresta a vivere questa annata contando sull’appoggio di 17 corridori, guidati dal team manager Jochen Hahn.

Non mancano grandi individualità, a partire da Gerald Ciolek. Lasciata la MTN Qhubeka, il ventinovenne sprinter tedesco vuole rilanciarsi ritornando in patria, pur consapevole che sarà chiamato a disputare un calendario di corse probabilmente di non primissimo piano. Ma per l’ex vincitore della Milano-Sanremo, la grande motivazione di dimostrare di poter essere all’altezza delle maggiori ruote veloci del momento. In volata occhio anche al danese Lasse Norman Hansen, che divide la sua attività tra strada e pista, dove può vantare la medaglia d’oro nell’omnium ai Giochi di Londra 2012.

L’esperienza è in mano a Fabian Wegman e Linus Gerdeman: il primo, trentacinquenne, vanta in carriera tre titoli nazionali tedeschi e, seppur non riesce a piazzare un colpo vincente da tre anni, è comunque corridore affidabile per l’intera squadra; il secondo, trentatreenne, ha fatto suo nel 2015 il Giro del Lussemburgo e con le sue doti di ottimo passista potrà togliersi ancora delle soddisfazioni. Citiamo poi Rasmus Guldhammer, che in questa stagione vanta un nono posto al GP di Plouay, un decimo al GP di Amburgo ed i quarti posti nelle classifica generale ai Giri di Gran Bretagna e di Danimarca, dimostrando la sua attinenza verso terreni misti.

Il futuro è tutto per Lemnard Kamna, specialista delle cronometro che vanta il bronzo a Richmond dopo aver vinto l’oro tra gli juniores. In questa stagione è inoltre riuscito a far sua anche una frazione al Giro della Valle d’Aosta al termine di una fuga. Tra i giovani, segnaliamo infine i ventenni Jonas Tenbrock, in mostra nelle giovanili Roubaix e Liegi, e Mads Medersen, in luce tanto tra gli under 23 (Tour de l’Avenir) che tra gli élite (Quattro giorno di Dunkerque).

Status: Uci Professional Continental – Danimarca
Sigla: SGG
Sito web: http://www.team-stoelting.de
Social Nework: http://www.twitter.com/Team_Stoelting
Team manager: Jochen Hahn
Corridori:

CARBEL SVENDGAARD, Michael
CIOLEK, Gerald *
GERDEMANN, Linus
GULDHAMMER, Rasmus
HANSEN, Lasse Norman *
KAMP, Alexander *
KIRSCH, Alex
KOEP, Thomas
KäMNA, Lennard *
LEMARCHAND, Romain
MAGER, Christian
PEDERSEN, Mads
QUAADE, Rasmus
REIHS, Michael
REUTTER, Sven *
TENBROCK, Jonas *
WEGMANN, Fabian

* Nuovi acquisti


About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*