ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Presentazione squadre 2016: Drapac Professional Cycling
Presentazione squadre 2016: Drapac Professional Cycling

Presentazione squadre 2016: Drapac Professional Cycling

Amici di Mondiali.net, eccoci giunti ad un nuovo appuntamento con la scoperta delle squadre WorldTour e Professional della stagione 2016. Quest’oggi vi parliamo della Drapac Professional Cycling.

Nata nel 2006, la formazione Professional Continental australiana, diretta dal general manager Jonathan Breekveldt, riparte da un bilancio di nove vittorie (25 podi totali) e buone prestazioni ottenute in particolare nel calendario asiatico. Diciassette i corridori selezionati per il 2016, tredici dei quali aussie.

Mancherà colui che ha fatto le maggiori fortune della squadra nella stagione appena conclusa, vale a dire Wouter Wippert, approdato alla Cannondale. Tra i vincitori stagionali saranno presenti Lachlan Norris, che ha timbrato il cartellino in una tappa al Tour of Utah, dimostrando la sua propensione in salita), il buon passista William Clarke (suo il prologo all’Herald Sun), e il ventiquattrenne dotato di spunto veloce Brenton Jones (successi in Giappone e Hainan).

Pilastri della squadra saranno alcuni esperti corridori che dovranno condurre alla crescita gli atleti più giovani: è il caso dell’esperto (classe ’79) Graeme Brown, vincitore in passato di svariate tappe in corse di primo piano ed ex uomo di fiducia di uomini del calibro di Oscar Freire, per citarne uno; di Nathal Earle, proveniente dal Team Sky; di Jens Mouris, reduce da una breve esperienza in Orica GreenEDGE; di Travis Mayer, campione nazionale australiano nel 2010.

Tra i giovani del gruppo segnaliamo in particolare Brendan Canty (classe ’92, stagista) e Tom Scully (classe ’90, Madison-Genesis), dei quali si parla piuttosto bene circa le loro qualità agli sprint.

Status: Uci Professional Continental – Australia
Sigla: DPC
Sito web: http://www.drapaccycling.com/
Social Nework: http://www.twitter.com/drapaccycling
Team manager: Jonathan Breekveldt
Corridori:

BROWN, Graeme
CANTY, Brendan *
CLARKE, William
EARLE, Nathan *
JONES, Brenton
KERBY, Jordan
KONING, Peter
LOWNDES, Jason *
MANNION, Gavin *
MEYER, Travis
MOURIS, Jens *
NORRIS, Lachlan
PHELAN, Adam
ROE, Timothy
SCULLY, Thomas *
SPOKES, Samuel
SULZBERGER, Bernard

* Nuovi acquisti

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*